Calciomercato.com

  • Inter, Conte: 'Mercato? La società sa se servono innesti o cessioni, io sono a disposizione. Oggi la Dea bendata si è scordata di noi, sconfitta strana'

    Inter, Conte: 'Mercato? La società sa se servono innesti o cessioni, io sono a disposizione. Oggi la Dea bendata si è scordata di noi, sconfitta strana'

    A margine della sfida persa contro la Sampdoria, il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, risponde alle domande dei giornalisti di Sky.

    Come nasce questa sconfitta?
    “È stata una partita un po’ strana, ci siamo ritrovati dal rigore sbagliato al gol subito su rigore. C’è stato il loro uno-due che ci ha creato difficoltà, noi stavamo giocando bene e creando, sicuramente la partita è stata strana. Anche sulla respinta del rigore potevamo fare gol. Potevamo essere uno a zero e invece dovevamo recuperare”. 

    Ha pesato l’assenza di Lukaku?
    “Non è la prima volta senza Romelu. Non era al 100% e si è visto anche quando è entrato. Dispiace perché penso che meritassimo qualcosa in più”.

    Dopo una partita così sfortunata non ci sarà niente da dire domani ai calciatori.
    “Sicuramente ci sarà da analizzare le cose positive e quelle negative per migliorare, ma al tempo stesso la partita è stata strana. Ci abbiamo messo impegno e volontà, ma oggi la Dea bendata si è dimenticata di noi”.

    L’Inter migliore si è vista nelle due sconfitte?
    “Sinceramente penso che la nostra fase offensiva, considerate le occasioni create, sia ottima. Diamo ampiezza, ci sono gli inserimenti dei centrocampisti, da quel punto di vista non siamo mai mancati. Ci è invece mancato equilibrio, soprattutto nella prima parte, dove abbiamo concesso qualche gol in più. Ma creiamo e occupiamo bene l’area, attacchiamo con tanti uomini”.

    L’ingresso di Eriksen dice qualcosa sul suo futuro?
    “Come ho sempre fatto, sfrutto i calciatori in base alle situazioni. Sapete benissimo che sono a totale disposizione del club sulle decisioni che prendono. Più che dare la mia disponibilità non posso fare. Il club sa Perfettamente se c’è bisogno di operazioni di entrata o di uscita. Io mi metto solo a lavorare, sempre a disposizione come ho sempre fatto da quando sono arrivato all’Inter. Accetto ogni decisione”.

    Altre Notizie