Calciomercato.com

  • Inter: Correa delude, Inzaghi rilancia la coppia Dzeko-Lautaro

    Inter: Correa delude, Inzaghi rilancia la coppia Dzeko-Lautaro

    L'Inter campione d'Italia ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato con 72 gol segnati e 28 subiti. L'anno scorso, sempre a quattro giornate dalla fine della Serie A, i nerazzurri avevano segnato e preso due reti in più: 74 e 30, ma avevano ben dieci punti in più in classifica (82) di oggi (72). 

    Per quanto riguarda il rendimento realizzativo degli attaccanti, Lautaro Martinez è il miglior marcatore della squadra con 16 gol in questo campionato, solo uno in meno della passata stagione. Alexis Sanchez è a quota 4 reti, tre in meno dell'anno scorso. Lukaku aveva segnato 21 gol a questo punto della scorsa Serie A. Al suo posto, oltre a una grossa plusvalenza multi-milionaria, sono arrivati Edin Dzeko a titolo gratuito dalla Roma e Joaquin Correa per 30 milioni di euro dalla Lazio.

    Il centravanti bosniaco ha segnato 13 gol in Serie A (6 in più dell'anno scorso), mentre l'argentino è fermo a quota 4 reti, la metà rispetto alle 8 realizzate nel suo ultimo campionato in biancoceleste. El Tucu è fermo alle doppiette di Verona all'esordio e contro l'Udinese, la prossima avversaria dell'Inter domenica alle ore 18. 

    Per l'occasione, dopo averlo fatto giocare titolare in quattro delle ultime cinque partite, Simone Inzaghi è orientato a farlo partire dalla panchina ridando spazio alla coppia Dzeko-Lautaro. Correa viene accusato di scendere in campo con poca grinta, una caratteristica che non è mai stata nel suo bagaglio. E' stato preso per fare la differenza sotto l'aspetto tecnico della qualità, cosa che non gli è riuscita nel recupero infrasettimanale di Bologna. A differenza dell'andata con l'Udinese, decisa da una sua doppietta a San Siro. Domenica ci riproverà a gara in corso, sperando che non sia troppo tardi per lo scudetto. 
     

    Altre Notizie