Calciomercato.com

  • Samp, corsia preferenziale con l'Inter per Eder se parte Guarin

    Samp, corsia preferenziale con l'Inter per Eder se parte Guarin

    • Lorenzo Montaldo
    Alla fine, per Inter e Samp, tutto ruota attorno alla cessione di Fredy Guarin. E attorno alla Cina, anche. Questo perchè la trattativa per strappare il centrocampista ai nerazzurri non riguarda più, almeno per il momento, il Jiangsu, ma lo Shanghai Shenhua, club balzato in pole nelle ultime ore e forte di un'offerta, pare, da 15 milioni compresi i bonus. 

    Se partirà il colombiano, potrebbe entrare un giocatore della Sampdoria. Che non sarebbe però Soriano. Il capitano blucerchiato andrebbe tenuto in considerazione in caso di variazione degli scenari. Al momento, il primo nome sulla lista di Mancini è quello di Martins Eder, attaccante italo-brasiliano punto fermo del club doriano. 

    Preferenza - Le esternazioni del Mancio di ieri relative alla scarsa vena realizzativa nerazzurra non hanno fatto che evidenziarlo ancora di più. Priorità al reparto avanzato, quindi. E secondo Alfredo Pedullà la società milanese avrebbe con quella di Massimo Ferrero una sorta di canale preferenziale in caso di cessione di Eder.

    Inoltre il giocatore, che pure si rende conto del momento delicato della sua Samp, preferirebbe la soluzione italiana a quella straniera (è di ieri la notizia di un'offerta del Leicester da 10,5 milioni e di 2,2 a stagione per il numero 23). Il tutto tenendo conto della situazione Lavezzi, anch'essa da monitorare. Un gioco di ad incastro, insomma. Manca l'ultimo pezzo, per avere il quadro completo. Ma per questo basterà aspettare una settimana.

    Altre Notizie