Calciomercato.com

  • Inter, Coutinho c'è| 'Sarò il nuovo Kaká'

    Inter, Coutinho c'è| 'Sarò il nuovo Kaká'

    Nella torta per i suoi diciotto anni, Philippe Coutinho ha trovato un bi­glietto aereo di andata e ri­torno per Milano. Dove, in­sieme a papà Ze Carlos e a Gustavo Arribas, suo procu­ratore, è sbarcato martedì e si intratterrà fino a sabato. Giusto il tempo per le visite mediche (effettuate ieri - a passo di carica - a Varese), per conoscere Rafa Benitez, per cenare con Marco Bran­ca - l’uomo che l’ha fortissi­mamente voluto in neraz­zurro - e Piero Ausilio, suo braccio destro, ma anche un modo per sentirsi finalmen­te un giocatore dell’Inter. Lo incontriamo all’hotel Melìa, fresco di visite e ancora un po’ stordito dagli effetti del jet lag. Philippe, per l’occa­sione, ha dato un bel taglio netto alla zazzera ricciola e, mentre chiacchiera con noi con la timidezza tipica del diciottenne, si gusta il se­condo tempo di Spagna-Svizzera coccolato da un co­modissimo divano.

    Philippe, perché ha scelto l’Inter?
    «Perché Branca ha creduto in me sin dal primo momen­to. Mi volevano pure Real Madrid e Barcellona ma, quando c’è stato da prende­re una decisione, non ho avuto dubbi. Milano poi è una città molto bella e San Siro fantastico: ci sono stato un anno fa quando ero venu­to per la prima volta in Ita­lia. Anche vuoto mi ha fatto una grande impressione»

    Ha già pensato a quale nu­mero di maglia scegliere?
    «No, perché non sono per nulla scaramantico. Al Va­sco ho il 30 ma non l’ho scel­to, me lo hanno dato».

    Beh, all’Inter è libero.
    «Bene».

    Qual è il suo modello?
    «Kakà. È un grande: prende palla e punta sull’obiettivo, proprio quello che piace fare a me. Io sono un centrocam­pista offensivo, amo puntare la porta e soprattutto fare assist per gli attaccanti».

    All’Inter troverà un profes­sore chiamato Sneijder.
    «Già, è vero. Lui pensa e gio­ca veloce, non porta la palla, la riceve e la dà subito. Ed è un maestro nel farlo: sarà bello imparare da lui».

    Altre Notizie