Calciomercato.com

  • Intermania: Coutinho meglio di Alvarez

    Intermania: Coutinho meglio di Alvarez

    • Cristian Giudici

    L'infortunio di Sneijder dà spazio a due giovani talenti dell'Inter: Philippe Coutinho e Ricardo Alvarez. Entrambi hanno subito sfruttato l'occasione sabato a San Siro contro il Cagliari, giocando una buona partita e mettendo in mostra le loro indiscutibili qualità tecniche. Ora l'importante è dargli tempo e fiducia, senza caricarli di eccessive responsabilità, altrimenti si rischia di bruciarli.

    Come trequartista il brasiliano sembra avere qualche possibilità in più di sfondare dell'argentino essenzialmente per un paio di motivi: ha più margini di crescita e può contare su un migliore cambio di passo, dote fondamentale nel calcio di oggi. Inoltre il lavoro in palestra sta già dando i primi frutti. Basti pensare alla sue prime apparizioni in nerazzurro, quando ai difensori avversari bastava soffiare per spostarlo.

    Non va poi dimenticato che Alvarez ha quattro anni in più ed è costato il triplo: 12 milioni di euro. Ciò non toglie che nei prossimi anni il talento ex Velez possa ritagliarsi uno spazio importante nell'Inter, magari in un ruolo più arretrato come quello di mezzala in un centrocampo a tre.

    Altre Notizie