Calciomercato.com

  • Inter: da Dzeko a Lukaku e... Icardi, chi per l'attacco di Conte? VOTA
Inter: da Dzeko a Lukaku e... Icardi, chi per l'attacco di Conte? VOTA

Inter: da Dzeko a Lukaku e... Icardi, chi per l'attacco di Conte? VOTA

  • Emanuele Tramacere
We are in Champions League man, dilliding dillidong, per citare un motto tanto caro a Claudio Ranieri. L'Inter ce l'ha fatta, non senza penare e soffrire, come del resto insegna la sua storia, ma ce l'ha fatta ad entrare in Champions League e da oggi può iniziare con serenità a programmare il proprio futuro con 50 milioni di motivi in più per poter costruire una squadra che la Champions può sognare di giocarla con merito. Una squadra per Antonio Conte, che sarà annunciato nei prossimi giorni e che vedrà, inevitabilmente, degli stravolgimenti sia tecnici che tattici. Uno su tutti riguarderà il reparto d'attacco che a partire dal caso Icardi e che con il passaggio dal 4-2-3-1 al 3-5-2 subirà un grande cambiamento.

CHI PER CONTE? - Conte ha fatto richieste ben precise alla società. Vuole l'inserimento in rosa di un attaccante dal fisico importante, in grado di tenere alta la squadra se in difficoltà, in grado di allungarla con lanci lunghi e aumentare la pericolosità nei colpi di testa. Se sarà confermato il modulo a due punte, inoltre, consentirà a Conte anche di variare e non poco l'utilizzo dei giocatori a disposizione alternando due attaccanti fisici a un fantasista accanto alla prima punta o perché no, in caso di necessità, due brevilinee per attaccare gli spazi.

DZEKO, LUKAKU E... - Edin Dzeko è il profilo più raggiungibile a prescindere da come andrà il mercato. L'attaccante bosniaco lascerà la Roma a costi contenuti ed è il primo obiettivo dell'Inter. Dzeko ma non solo perché l'Inter sta continuando a trattare anche Romelu Lukaku. Il centravanti del Manchester United vuole lasciare i Red Devils, ma trattarlo non sarà facile né per costi di cartellino né per l'ingaggio, ricchissimo, che percepisce in Premier League. Fra i profili "con più qualità" Marotta continua a sognare Paulo Dybala, che lui portò alla Juventus e che potrebbe essere uno dei sacrificati della Juventus. Anche in questo caso la trattativa è complicata perché il giocatore vorrebbe restare in bianconero e la valutazione fatta da Paratici e Agnelli è ben lontana da quella fatta dall'Inter. E allora la soluzione potrebbe essere un'altra, se vogliamo estrema per come si è messa la stagione. Antonio Conte già due anni fa aveva trattato Mauro Icardi per il suo Chelsea. L'Inter fece muro e oggi potrebbe ritrovarselo ancora a disposizione davanti all'assenza di offerte concrete per il suo futuro. 

E se voi foste Conte, chi vorreste come attaccante dell'Inter? DITECELO VOTANDO QUI AL NOSTRO SONDAGGIO
 

Altre Notizie