Calciomercato.com

  • Da Pellegri e Salcedo a Colidio: Suning progetta e paga la baby-Inter

    Da Pellegri e Salcedo a Colidio: Suning progetta e paga la baby-Inter

    • Matteo Sfolcini
    La nuova Inter di Spalletti sta perdendo per adesso il suo derby di mercato con i cugini rossoneri. I nerazzurri infatti con l'arrivo del difensore Skrinar e del regista Borja Valero hanno messo a segno solo due colpi rispetto ai dieci acquisti della fantastica coppia Fassone-Mirabelli. I tifosi, dopo i pessimi risultati degli ultimi anni, sono molto delusi da questo blocco sul mercato e aspettano ancora i primi veri botti dalla proprietà cinese.

    COLPI IN PROSPETTIVA - Sabatini però, grande scopritore di giovani talenti, sta iniziando a lavorare sotto traccia per regalare alla squadra futuri campioni. A inizio mercato l'Inter ha infatti chiuso una doppia operazione per portare a Milano due gioielli del Genoa. Si tratta del recordman Pellegri, il primo 2001 a segnare in Serie A proprio nel giorno dell'addio di Totti, pagato 15 milioni di euro più altri 15 legati alle sue prestazioni con il Grifone, dove rimarrà in prestito nei prossimi due anni. Nella trattativa rientrerà anche Salcedo, altro baby attaccante classe 2001, che verrà pagato 5 milioni più altri 25 di bonus sempre legati alle sue prestazioni con la maglia rossoblù. L'Inter ha prenotato questi due ragazzi, strappati alla concorrenza di molti altri club come il Milan e la Juventus, a cifre davvero altissime per la loro età, segno che la società non guarda solo al presente ma ha anche uno sguardo al futuro. 

    TALENTI DALL'ESTERO - Grazie alla missione segreta in Argentina del vice-presidente Javier Zanetti, l'Inter è riuscita ad assicurarsi il classe 2000 Facundo Colidio, arrivato per 6 milioni dal Boca Juniors. Il giovane attaccante considerato in patria il "nuovo Tevez" ha già svolto le visite mediche ma arriverà solo da gennaio quando compirà 18 anni con buona pace della Juventus che lo aveva in mano ma alla fine è stata beffata. Un altro talento molto promettente che l'Inter ha acquistato per 1,5 milioni dai danesi del Lyngby è l'attaccante classe '99 Jens Odgaard che ha già impressionato Spalletti durante il ritiro a Pinzolo grazie alle sue qualità fisiche ma anche tecniche. Paragonato al suo connazionale Dolberg, anche lui era seguito da molte squadre tra cui la Fiorentina e la Roma, rassegnate davanti alla forte volontà del ragazzo di vestire nerazzurro che verrà per adesso aggregato alla Primavera. L'Inter in sinergia con il Genoa ha messo le mani anche sul centrocampista di 21 anni Emanuel Cecchini arrivato dal Banfield, dove la scorsa stagione è stato uno dei migliori giovani del campionato argentino. Il prestito ai rossoblù è una mossa per garantire al ragazzo di giocare con continuità e lottare per un posto da titolare.
     
    STELLINA FRANCESE - Sabatini in queste ore sta per chiudere un altro colpo dalla Francia. Si tratta del classe '98 Yann Karamoh, una delle rivelazioni della scorsa Ligue 1 dove in 35 presenze con il Caen ha realizzato 5 gol e 4 assist che hanno contribuito alla clamorosa salvezza all'ultima giornata del club. Attaccante esterno di grande forza fisica e devastante in progressione, il franco-ivoriano può giocare anche da punta centrale. C'è ancora distanza tra domanda (10 milioni) e offerta (5 milioni) ma, considerando che il giocatore è in scadenza, l'Inter è pronta a dare l'accelerata decisiva sbloccando la trattativa per questo nuovo crack del calcio europeo. 

    GRANDE PROGETTO - La nuova dirigenza dell'Inter grazie a questi giovani acquisti ha in mente un preciso progetto, vuole infatti proseguire con loro un percorso di crescita, prima di portarli, quando avranno più esperienza, in prima squadra garantendo così al club un grande futuro per i prossimi anni.

    Altre Notizie