Calciomercato.com

  • Inter-City: Zabaleta e Yaya Touré per Handanovic

    Inter-City: Zabaleta e Yaya Touré per Handanovic

    Roberto Mancini torna a Firenze. Per il posticipo di domenica sera l'allenatore dell'Inter ritrova il difensore brasiliano Miranda (espulso nell'1-4 dell'andata a San Siro), che ha scontato il turno di squalifica e si riprende il posto al fianco di Murillo. Davanti alla coppia centrale giocherà Medel, tenuto a riposo nel 3-3 di Verona. Squalificato Felipe Melo, in attacco recuperano l'altro ex Jovetic e Icardi, che ieri non si è allenato per un problema intestinale. 

    INTERCITY - Secondo il Corriere dello Sport, il Manchester City è interessato al portiere sloveno Samir Handanovic, che ha rinnovato il contratto con l'Inter fino al 2019. Nella sala riservata agli scout europei presente a San Siro, ultimamente sono stati spesso ospiti uomini del club inglese. A sua volta, secondo il Daily Mirror, Mancini è tornato sulle tracce del centrocampista ivoriano Yaya Touré e il terzino destro argentino Pablo Zabaleta, in scadenza di contratto a giugno. 

    SIRENE DI MERCATO - Negli ultimi giorni di mercato invernale l'Inter è stata tentata da due proposte da 30 milioni di euro (da Wolfsburg e Manchester United) per Icardi, seguito pure da Chelsea e Liverpool. I nerazzurri non vogliono farlo partire per meno di 40 milioni. Brozovic continua a piacere all'Arsenal e avrà anche la vetrina dell'Europeo. Murillo interessava a Barccellona e Real Madrid prima del calo delle ultime settimane: se torna al top... 

    SOCIETA' - Con la Fiorentina ci sarà il debutto in trasferta per il presidente Erick Thohir, che sabato arriverà a Milano. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, i contratti firmati quasi tre anni fa e che andranno a scadenza il 15 novembre, Moratti ha il diritto di riprendersi l'Inter, ma allo stesso tempo quello di cedere le sue quote proprio a Thohir. Nella prossima primavera con ogni probabilità l'Inter dovrà affrontare il tema dell'aumento di capitale per fronteggiare le spese correnti. Dal punto di vista di Thohir invece prosegue il percorso di ricerca di nuove opportunità (guardando a Oriente e non solo) per la galassia interista. Opportunità che portino investimenti e liquidità per internazionalizzare ancora di più l’Inter. Che poi il partner - o più d’uno - possa diventare socio a tutti gli effetti, lo dirà il tempo. Quel che è certo è che non ha intenzione di vendere la sua quota. 

    SPONSOR - Thohir si fermerà 2 settimane (difficile vada a Torino per Juve-Inter) e avrà diverse questioni da affrontare (fra cui un CdA). In primis Pirelli. Il rinnovo della sponsorizzazione dovrebbe avvenire sulla base di 9 milioni annui garantiti per un triennio (in tutto 27). Ma sarà corredato da una serie di ricchi bonus legati agli obiettivi sportivi tali da poter raddoppiare ogni anno la cifra garantita. 
     


    Altre Notizie