Calciomercato.com

  • Inter da scudetto con Handanovic, il portiere più forte della Serie A

    Inter da scudetto con Handanovic, il portiere più forte della Serie A

    Per una squadra da scudetto ci vuole un portiere da scudetto e Samir Handanovic non tradisce le aspettative allo Juventus Stadium, dove con i suoi interventi ha aiutato l’Inter a raccogliere un punto prezioso. La difesa nerazzurra è la meno battuta del campionato, solo dieci gol subiti, un dato che mostra come il pacchetto arretrato del gruppo guidato da Spalletti abbia trovato il giusto affiatamento: non solo Miranda e Skriniar al centro della difesa, ma anche Samir Handanovic tra i pali, sempre pronto in seconda battuta. 

    SECONDA GIOVINEZZA - Il portiere sloveno sta vivendo la migliore stagione della propria carriera. L’ex Udinese in passato ha spesso rivolto i propri desideri alla Champions, tanto da chiedere la cessione nei periodi di magra. Quest’estate l’arrivo di Spalletti l’ha tranquillizzato e per la prima volta lo sloveno non ha manifestato la volontà di andare a giocare competizioni più prestigiose. Ecco perché la seconda giovinezza di Handanovic non prende origine dal caso, ma da un diverso atteggiamento verso l’ambiente e verso l’intero gruppo, che in passato lo stesso portiere aveva bacchettato per disattenzioni varie. 

    IL PIU' FORTE DI TUTTI - Ma quella è storia vecchia e adesso l’Inter può godersi il proprio portiere, che in Serie A sembra avere pochi rivali. Con Buffon a fine carriera e Donnarumma penalizzato dal pessimo avvio del Milan, lo sloveno si pone sul gradino più alto del podio. Oggi Handanovic è il portiere più forte del campionato italiano e questo non è un fattore da poco per chi, come l’Inter, vuole ambire alle prime posizioni della classifica. Con l’ex Udinese alle spalle, anche Skriniar e Miranda possono giocare con maggiore tranquillità, consci del fatto che un proprio errore possa sempre trovare l’ultimo appiglio prima della linea di porta. Scusate se è poco.

    Altre Notizie