Calciomercato.com

  • Inter: derby da 'campione' per Barella, che numeri contro Tonali

    Inter: derby da 'campione' per Barella, che numeri contro Tonali

    "Barella è un campione": parola di Juan Sebastian Veron. L'argentino ha incoronato il centrocampista italiano dell'Inter, che compie 26 anni proprio oggi. Festeggiando il derby vinto domenica sera contro il Milan a San Siro, dove il nazionale azzurro ha sfoderato l'ennesima prestazione da incorniciare. 

    CHE NUMERI! - Per lui parlano i dati. Nicolò primeggia per numero di palloni giocati (89 in 89 minuti) con 66 passaggi riusciti (90% di precisione), di cui 44 in avanti e 22 nella trequarti avversaria, 3 dribbling, 5 falli subiti e 7 recuperi. Stravincendo il confronto con Tonali, che ha giocato 39 palloni con 19 passaggi riusciti (70% di precisione) di cui 10 in avanti, 5 recuperi e 2 falli subiti. Sono i due calciatori che hanno corso più di tutti: il milanista 11,8 km: 200 metri in più di Barella, che però è uscito a un minuto dal novantesimo tra gli applausi del Meazza

    LA FIRMA - Quindici mesi fa Barella ha prolungato il contratto con l'Inter fino a giugno 2026 con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti all'anno. Una cifra che sta dimostrando di meritare sul campo, dove abbina quantità e qualità. Vedere per credere l'azione che ha portato all'ammonizione di Kalulu per un fallo su Lautaro prima del gol-partita. 
     

    Altre Notizie