Calciomercato.com

  • Inter, dopo il flop europeo le cessioni: Gabigol e altri quattro in uscita

    Inter, dopo il flop europeo le cessioni: Gabigol e altri quattro in uscita

    La sconfitta contro l'Hapoel Beer-Sheva è un colpo durissimo per l'Inter: oltre al flop in Europa, con l'eliminazione da ultima del girone con soli 3 punti, ora i nerazzurri si preparano a un gennaio ricco di movimenti sul mercato, ma solo in uscita.

    CINQUE IN USCITA - Chiuso l'esercizio 2015/16 con 50 milioni di euro di passivo (-30 per l'Uefa grazie allo storno delle spese per il settore giovanile), per non incappare in una sanzione dall'Uefa e rischiare l'esclusione dalle prossime competizioni europee l'Inter ha bisogno di aumentare ricavi e al contempo ridurre la rosa. Per questo secondo La Gazzetta dello Sport quattro nomi sono già stati inseriti nella lista delle cessioni: a gennaio Biabiany, Jovetic, Felipe Melo e Santon salvo imprevisti lasceranno l'Inter, che si alleggerirà soprattutto degli ingaggi del brasiliano e del montenegrino e non chiude la porta alla partenza di qualche big (Handanovic su tutti) qualora arrivi una ricca offerta. A rischio anche Gabigol: l'ex Santos è arrivato in pompa magna ma non trova spazio, per questo i nerazzurri valutano l'idea prestito in un club estero fino al termine della stagione.

    FURIA PIOLI, SUNING A MILANO - Intanto il gruppo si rimette al lavoro per preparare la sfida con la Fiorentina, ma non sono mancati momenti di tensione: ieri infatti il tecnico Pioli, nel corso della visione di alcuni video della sconfitta con l'Hapoel, ha duramente strigliato la squadra. In arrivo a Milano nelle prossime 48 ore il presidente Thohir e i vertici di Suning, Zhang Jindong e suo figlio Steven: tutto il board nerazzurro sarà a San Siro per la prossima partita di campionato.

    Altre Notizie