Calciomercato.com

  • Inter, dopo Ranocchia: spunta De Maio

    Inter, dopo Ranocchia: spunta De Maio

    Tuttosport in edicola oggi fa il punto sul mercato dell'Inter. Per quanto riguarda il centrocampo, l'obiettivo principale è Soriano, della Sampdoria. Il suo acquisto è legato alla cessione di Guarin ai cinesi del Jangsu Suning: se nelle casse nerazzurre arrivassero 15 milioni, una buona parte sarebbe immediatamente dirottata verso Genova, sponda Samp, per arrivare subito a Soriano. Capitolo difesa: è aperta la caccia al sostituto di Ranocchia, che con tutta probablità lascerà l'Inter (Milan? Sampdoria?): l'obiettivo principale è il 'cavallo di ritorno' Rolando, in alternativa c'è Barba, dell'Empoli, che piace anche al Napoli.

    DA GENOVA - Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, fra i possibili obiettivi per la difesa nerazzurra ci sarebbe anche il genoano De Maio in alternativa a Izzo. Alla corte di Gasperini è in arrivo il giovane centrocampista Gnoukouri, in prestito oneroso per un milione di euro: l'Inter ha concesso al Genoa il riscatto a 5 milioni, tenendosi il controriscatto a 6,5 milioni. 

    Per Ranocchia l'Inter pretende l'obbligo di riscatto dal Milan, ma non per la Sampdoria. Con cui proseguono i contatti per Dodo da una parte e Soriano, Fernando ed Eder (in alternativa a Lavezzi) dall'altra. Oggi c'è il summit decisivo per la cessione di Guarin in Cina: i nerazzurri sperano di incassare 15-18 milioni dal Jiangsu, che offre 8 milioni a stagione al centrocampista colombiano. 

     

     


    Altre Notizie