Calciomercato.com

  • Inter: dopo Vidic, altro rinforzo in difesa

    Inter: dopo Vidic, altro rinforzo in difesa

    Erick Thohir è scatenato: intenzionato ad acquisire le quote di uno degli altri due soci all'Inter (Roeslani), il presidente indonesiano è scatenato sul mercato. Dopo essersi assicurato il colpo Vidic per la difesa, il tycoon avrebbe già individuato quale sarà il prossimo rinforzo per la retroguardia di Mazzarri.

    SIME VRSALJKO - La Gazzetta dello Sport rivela come l'Inter, nel corso degli ultimi giorni di mercato, abbia fatto un tentativo per assicurarsi un'opzione sul terzino destro del Genoa: nell'ambito dell'operazione che avrebbe dovuto portare Gaby Mudingayi in rossoblù, la dirigenza dell'Inter voleva inserire un'opzione sul croato. Il club di Preziosi però ha risposto picche: l'affare è saltato e il centrocampista belga, in scadenza di contratto, è rimasto in nerazzurro.

    NUOVO TENTATIVO - A giugno però Thohir ha tutta l'intenzione di tornare alla carica per Vrsaljko: terzino destro bravo a spingere come a difendere, il genoano sta vivendo una stagione molto positiva, al debutto in Serie A. 17 le partite giocate, tutte da titolare; tre gli assist all'attivo. Contratto a poco più di mezzo milione di euro a stagione sino al 2017: sono questi i termini dell'accordo tra il croato e il Genoa. Il suo cartellino, con un valore in netta ascesa, al momento non vale meno di 8 milioni: facile pensare come a l'Inter possa lavorare in merito, provando ad inserire una contropartita tecnica per risparmiare sull'uscita di cassa. Con l'arrivo di Vrsaljko l'Inter completerebbe il pacchetto arretrato che al momento, sulle fasce, conta solo tre esterni di ruolo. Con D'Ambrosio, Nagatomo e Jonathan, Vrsaljko (capace di giocare anche a sinistra) potrebbe essere l'arma in più per una squadra finalamente competitiva anche nel reparto arretrato.

    Altre Notizie