Calciomercato.com

  • Inter: Dragovic congeda Ranocchia
Inter: Dragovic congeda Ranocchia

Inter: Dragovic congeda Ranocchia

  • Andrea Distaso

Gli arrivi a parametro zero di Hugo Campagnaro (32) e Marco Andreolli (27), come abbiamo capito, non chiudono il mercato in difesa dell'Inter. Si cerca un ulteriore tassello per la linea a tre e il profilo più interessante è l'austriaco del Basilea Aleksandar Dragovic (22). Forte fisicamente, giovane e di grande prospettiva, ma con una valutazione di mercato (10 milioni) che al momento frena la dirigenza nerazzurra.

Il giocatore è sotto contratto fino al 2015 ed è ambito anche da alcuni importanti club stranieri,  ma l'imminente arrivo di capitali freschi dall'ingresso in società del magnate indonesiano Thohir può rompere lo stato d'empasse della trattativa. L'acquisto di Dragovic metterebbe conseguentemente alla porta Andrea Ranocchia (25), che piace soprattutto al Manchester United, disposto a mettere sul piatto i 15 milioni richiesti dall'Inter. A sorprendere è la valutazione tecnica di un'operazione che coinvolge giocatori con caratteristiche molto simili, ma evidentemente dall'appeal molto diverso. Ranocchia è stato acquistato dal Genoa per un costo complessivo di circa 20 milioni di euro (18.5 in contanti più il prestito di Mattia Destro) e un solo anno e mezzo in nerazzurro viene messo sul mercato con una valutazione inferiore a quella di partenza. 

Mazzarri ha dimostrato ovunque in carriera di saper lavorare con profitto sul reparto difensivo delle squadre che ha allenato. Un compito da portare avanti anche in una squadra che ha avuto proprio nella fase difensiva il suo tallone d'Achille nelle ultime annate. Ricostruire Ranocchia soprattutto dal punto di vista della fiducia potrebbe essere una delle sue più grandi sfide, ma evidentemente in Italia il nome esotico continua ad attirare di più.

14.25 Dalle colonne del quotidiano svizzero Basler Zeitung, emergono ulteriori indiscrezioni sulla trattativa Inter-Dragovic. I dirigenti della società elvetica avrebbero programmato un viaggio a Milano nel weekend per trattare la cessione del difensore austriaco ai nerazzurri.

Altre Notizie