Calciomercato.com

  • Inter, è fatta per Hernanes! Ranocchia in Turchia. Vucinic-Guarin c'è speranza

    Inter, è fatta per Hernanes! Ranocchia in Turchia. Vucinic-Guarin c'è speranza

    Per la Gazzetta dello Sport quello di Hernanes è il primo colpo dell'Inter guidata dal nuovo presidente Erick Thohir. Ma il mercato nerazzurro è in continuo fermento, e se l'arrivo di Hernanes toglie ulteriore spazio a quel Fredy Guarin che chiede chiarezza e un confronto diretto con il presidente, Walter Mazzarri continua a chiedere a gran voce una punta da inserire all'interno della rosa.

    HERNANES SI', LE CIFRE - L'affare che porterà Hernanes all'Inter è già definito e si chiuderà con un'offerta di 13 milioni di euro più il cartellino del giovane terzino, attualmente in prestito al Livorno, Ibrahima Mbaye. La Lazio ha insistito per l'inserimento di Mbaye nella trattativa e, per quanto riguarda i 13 milioni da versare nelle casse di Claudio Lotito, l'Inter potrebbe strappare, all'ultimo, un prestito oneroso di 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 11 pagabili in più rate alla Lazio.

    RANOCCHIA IN TURCHIA - Non solo Hernanes, ma anche Danilo D'Ambrosio, che oggi effettuerà le visite mediche con il club nerazzurro. Arriva con un accordo di 1 milione e 750 mila eruo più il prestito di Colombi (giovane della primavera) e la comproprietà di Marco Benassi (attualmente in prestito al Livorno dove rimarrà fino al termine della stagione). L'Inter, però, lavora anche in uscita con Andrea Ranocchia che è ad un passo dall'accordo con il Galatasaray sulla base di un prestito oneroso fino al termine della stagione. Il club turco vorrebbe inserire il diritto di riscatto, ma il difensore umbro vuole prima garanzie sulla permanenza di Mancini sulla pancina del club.

    VUCINIC-GUARIN - Chi non è affatto soddisfatto, come detto, è Fredy Guarin che a gran voce chiede chiarezza alla dirigenza nerazzurra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il giocatore vuole esclusivamente la Juve e l'arrivo di Hernanes toglierebbe ulteriore spazio al suo reintegro in rosa. Proprio l'arrivo del centrocampista brasiliano, tuttavia, potrebbe essere la chiave per riaprire la trattavia che porterebbe Mirko Vucinic in nerazzurro. Con l'alternativa già arrivata in squadra, infatti, uno scambio con i bianconeri sarebbe non solo più digeribile dalla tifoseria, ma anche più vantaggioso per il club che, così, consegnerebbe a Walter Mazzarri una rosa completa ed affidabile fino al termine della stagione.

    Altre Notizie