Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Vrsaljko all'Inter: 'Scelta mia'. Ecco la formula e le cifre VIDEO

    UFFICIALE, Vrsaljko all'Inter: 'Scelta mia'. Ecco la formula e le cifre VIDEO

    • Pasquale Guarro
    Sime Vrsaljko nella serata di martedì è atterrato all'aeroporto di Milano Malpensa pronto per diventare un nuovo calciatore dell'Inter. Il terzino croato arriva dall'Atletico Madrid in prestito oneroso da 6-6,5 milioni e diritto di riscatto fissato a 17,5-18 milioni per un totale di 24 milioni di euro. Oggi l'esterno vice-campione del mondo con la Croazia completa l'iter di visite mediche prima di siglare i contratti con il club nerazzurro. Calciomercato.com segue LIVE la giornata con il nostro inviato Pasquale Guarro. 

    21.30 PRIME PAROLE - Vrsaljko ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Inter TV: "Sono molto contento e orgoglioso di essere in un grande club come l'Inter. Ho già esperienza in Italia, dopo quelle con Genoa e Sassuolo sono pronto per l'avventura all'Inter. Con Perisic e Brozovic abbiamo parlato tanto dell'Inter, ma è stata una mia scelta, desideravo tornare in Italia e venire all'Inter. Ho sentito Politano per messaggio, mi ha detto che sarebbe stato felice di ritrovarci dopo il Sassuolo. Ogni giocatore può portare qualcosa, in questa stagione giocheremo la Champions League e saremo tutti obbligati a dare il 120% per un risultato importante e per rendere felici i nostri tifosi. Saluto i tifosi nerazzurri, metto sempre il cuore in campo e spero che alla fine della stagione saremo tutti felici, noi e loro". 

    21.00 COMUNICATO UFFICIALE - Sime Vrsaljko è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno croato arriva a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore dei nerazzurri per la trasformazione del prestito in definitivo. 
    Figlio di Mladen Vrsaljko, difensore dell'NK Zadar negli anni '90, Sime nasce il 10 gennaio del 1992 a Zara e svolge tutta la trafila delle giovanili nella Dinamo Zagabria, che nel 2009 lo cede in prestito ad un'altra compagine cittadina, la Lokomotiva, con cui esordisce nella massima serie croata. Rientrato alla casa madre dopo questo primo assaggio del calcio professionistico, tra il 2009 e il 2013 vince quattro campionati e due Coppe nazionali, collezionando un totale di 96 presenze e 1 rete e facendo registrare il proprio esordio sia in Europa League, sia in Champions League. 
    Nell'estate del 2013 Sime approda in Italia, acquistato dal Genoa. Appena 21enne, in Liguria si rende protagonista di una stagione positiva (23 gettoni complessivi tra Serie A e Coppa Italia) per poi proseguire il proprio percorso di crescita nel biennio successivo indossando la maglia del Sassuolo. Nelle due annate in neroverde, Vrsaljko si impone come uno dei terzini destri più interessanti di tutto il campionato, rivelandosi pedina fondamentale nello scacchiere di Eusebio Di Francesco per la conquista dello storico sesto posto in campionato (valido per l'accesso in Europa League) al termine della stagione 2015/16. 
    Vrsaljko entra nel mirino dei più prestigiosi Club del panorama calcistico europeo e, nel luglio del 2016, si trasferisce a titolo definitivo all'Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone. Con i colchoneros, in due stagioni totalizza 54 presenze e 1 gol tra Liga, Coppa del Re, Champions League ed Europa League, trofeo conquistato lo scorso 16 maggio grazie al successo per 3 a 0 nella finale contro il Marsiglia. 
    Il neoacquisto nerazzurro ha indossato la maglia di tutte le rappresentative giovanili della Croazia. Con la Nazionale maggiore, per la quale ha esordito appena diciannovenne nel 2011, ha collezionato sinora 41 presenze prendendo parte agli Europei 2012 e 2016 e ai Mondiali 2014 e 2018: nella recente rassegna iridata in Russia, Vrsaljko è stato protagonista assieme agli altri due interisti Ivan Perisic e Marcelo Brozovic portando la Croazia, grande sorpresa del torneo, sino alla finale di Mosca. 
    Per Vrsaljko è adesso giunto il momento di tornare in Italia per affrontare una nuova sfida: #WelcomeVrsaljko e in bocca al lupo per l'avventura in maglia nerazzurra!
     
    19.45 CONTRATTO FIRMATO - Vrsaljko ha firmato il contratto con l'Inter: annuale più altre quattro stagioni fino a giugno 2023 con un ingaggio da 2,8 milioni di euro netti all'anno compresi i diritti d'immagine. 

    15.45 IN SEDE PER LE FIRME - Il terzino croato è in questo momento all'interno della sede dell'Inter per firmare i propri contratti che lo legheranno fino al 30 giugno 2023 all'Inter.

    14.30 FINITE LE VISITE MEDICHE - Vrsaljko ha terminato anche la seconda parte di visite mediche preso il Coni e ora si recherà negli studi di Inter Media per realizzare video e immagini per il sito dell'Inter.

    13.45 INIZIATE LE VISITE MEDICHE AL CONI
    12.50 IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO - Dopo la prima parte di visite mediche presso la clinica Humanitas di Rozzano Vrsaljko andrà al centro Coni per le 14 e successivamente si recherà negli studi di Inter Media dove realizzerà le immagini di presentazione per il sito e per i social. Infine andrà in sede per la firma dei contratti.

    12.45 FINITA LA PRIMA PARTE DI VISITE - Sime Vrsaljko ha concluso la prima parte di visite mediche all'Humanitas di Rozzano. Nel pomeriggio la seconda parte.

    11.15 VISITE INIZIATE - Sime Vrsaljko ha raggiunto la clinica medica Humanitas di Rozzano. Completerà qui la prima parte di visite per poi recarsi presso il centro Coni per la seconda tranche obbligatoria per i calciatori che arrivano da campionati esteri. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie