Calciomercato.com

  • Inter e Juve, scout per Austria-Olanda: ecco tutti gli obiettivi di mercato

    Inter e Juve, scout per Austria-Olanda: ecco tutti gli obiettivi di mercato

    E' serata di grande calcio internazionale, quella che sta mettendo in campo numerose formazioni nazionali impegnate per le ultime amichevoli in vista degli Europei. Tanti test match che rappresentano l'occasione, per i più importanti club europei di mettere in moto la macchina dello scouting. Non sono da meno anche le più importanti società italiane che hanno individuato nella sfida fra Austria e Olanda la sfida più ricca di talenti e occasioni di mercato. Sugli spalti dell'Ernst-Happel-Stadion hanno preso appunti anche gli osservatori di Inter, Juventus, Napoli e Sampdoria. 

    L'INTER PER BRUMA - L'obiettivo dichiarato dell'Inter è sicuramente il centrale difensivo dell'Olanda sotto contratto con il PSV Eindhoven, Jeffrey Bruma. Il centrale difensivo ha ammesso nei giorni scorsi i contatti con il club nerazzurro che ha incontrato più volte l'entourage del giocatore. La valutazione per il classe '91 è di oltre 10 milioni una cifra che non ha frenato l'Inter di Thohir e, difficilmente, frenerà la nuova Inter targata Suning. 

    JUVE OCCHI SU TETE - La Juventus è invece da tempo sulle tracce di Kenny Tete, terzino di fascia destra olandese di proprietà dell'Ajax. Il suo agente è Mino Raiola, con cui la Juventus ha intrecciato numerosi rapporti negli ultimi anni, in cui il gioiello rimane Paul Pogba. Gli osservatori del ds Fabio Paratici lo hanno seguito nel corso di tutta la stagione presentando sempre ottime relazioni con i bianconeri pronti a presentare un'offerta da almeno 6 milioni di euro ai Lancieri per portarlo in Italia. 

    CHE ASTA PER BAZOER! - Uno dei talenti che piace e non poco ad entrambe le formazioni, invece, è sicuramente Riechdly Bazoer. Centrocampista centrale classe '96 anche lui in forza all'Ajac, Bazoer è il classico centrocampista moderno in grado di destreggiarsi in tutte le fasi del gioco sia da interno di centrocampo che da trequartista. Su di lui non ci sono solo Inter e Juve, dato che anche Chelsea, Arsenal, Liverpool, Bayern Monaco e Wolfsburg lo stanno visionando con grande attenzione.

    OCCHIO A WIJNALDUM E JANSSEN - In passato osservati da Inter, Juventus ma anche Napoli, Georginho Wijnaldum e Vincent Janssen, entrambi in gol, restano obiettivi concreti per la Serie A. Il centrocampista retrocesso con il Newcastle è un obiettivo dichiarato della Roma, mentre la punta dell'Az Alkmaar resta invece una possibilità concreta per l'attacco della Lazio.

    Altre Notizie