Calciomercato.com

  • Inter: è l'estate giusta per cedere Vecino: le cifre a bilancio e l'obiettivo plusvalenza, sì agli scambi
Inter: è l'estate giusta per cedere Vecino: le cifre a bilancio e l'obiettivo plusvalenza, sì agli scambi

Inter: è l'estate giusta per cedere Vecino: le cifre a bilancio e l'obiettivo plusvalenza, sì agli scambi

  • Emanuele Tramacere
Sarà un'estate di grandi riflessioni in casa Inter e, in vista della prossima stagione, soprattutto a centrocampo potrebbero essere innestati tanti volti nuovi con addii eccellenti e sacrifici inevitabili. Uno dei giocatori che spesso ha diviso critici e tifosi è sicuramente Matias Vecino, capace di abbinare in questi anni in nerazzurro sia giocate ultra-decisive (la prende e l'ha ripresa Vecino), sia prestazioni opache e altalenanti che non hanno fatto di lui un titolare induscusso come ci si aspettava al momento dell'acquisto. Le cifre a bilancio restano importanti e, per questo, la prossima estate potrebbe essere quella decisiva per il suo addio.

LE CIFRE A BILANCIO - V​ecino fu prelevato dalla Fiorentina nell'estate del 2017 per 25.047 milioni di euro e da allora il costo del suo cartellino a bilancio sarà ammortato al 30 giugno 2020 (si dovrà ragionare poi sui costi nel caso in cui la stagione venga prolungata oltre questa data) per circa 15,7 milioni di euro. In sostanza Vecino è uno dei giocatori non titolarissimi che per impatto annuo a bilancio incide di più (circa 4,7 milioni di ammortamento annuo) e quindi cederlo, per fare plusvalenza, potrebbe essere l'opzione perfetta per la prossima estate.

SCAMBIO - Per non fare minusvalenza si dovrà partire con la sua valutazione da non meno di circa 9,4 milioni di euro, ma cedendolo per almeno 25 milioni la plusvalenza sarebbe di ben 15,6 milioni. Già a gennaio l'Inter aveva valutato la possibilità di sacrificarlo. Le trattative c'erano state sia col Tottenham (per Eriksen) sia con il Milan (per Kessie). Ma anche Lazio e Manchester United avevano manifestate interesse per lui. A 28 anni è nel pieno della sua maturità, ma per l'Inter la prossima sarà l'estate giusta per l'addio.

Altre Notizie