Calciomercato.com

  • Inter, è Medel la chiave per Biglia

    Inter, è Medel la chiave per Biglia

    Un regista per l’Inter. Piero Ausilio, direttore sportivo dei nerazzurri, si sta muovendo da diverse settimane in questa direzione. Roberto Mancini vuole un giocatore d’ordine che detti i tempi della manovra, che sappia recuperare palloni e allo stesso tempo impostare l’azione offensiva. Il profilo ideale per il tecnico interista è quello di Lucas Biglia. L’argentino classe 1986 nella sfida tra Lazio e Inter dello scorso 1 maggio ha annullato Gary Medel, che non è mai riuscito ad entrare in partita. E proprio il cileno, come scrive oggi Il Messaggero, può essere la chiave dei nerazzurri per arrivare a Biglia.

    LA CHIAVE - La Lazio negli ultimi giorni ha incontrato il tecnico Jorge Sampaoli, candidato principale a sedere sulla panchina dei biancocelesti nella prossima stagione. Lo stesso allenatore argentino ha dichiarato che la trattativa è in corso, ma proprio le richieste dell’ex commissario tecnico della nazionale cilena spaventano Lotito. Oltre all’elevato ingaggio, Sampaoli ha dato precise indicazioni per il mercato. Il primo obiettivo per il centrocampo è Gary Medel, perno della sua difesa a tre nel Cile che ha vinto l’ultima edizione della Copa America. E così, proprio il Pitbull nerazzurro può rientrare nell’operazione per portare Biglia all’Inter e soddisfare le richieste di Roberto Mancini. 

    LO SCAMBIO - In scadenza di contratto nel 2018, Gary Medel viene valutato dall’Inter 10 milioni di euro. Il presidente Lotito, in contatto con l’entourage di Biglia per il rinnovo di contratto, chiede 30 milioni per il regista argentino. L’inserimento nella trattativa del cileno classe 1987 permetterebbe all’Inter di abbassare la parte cash a 20 milioni di euro per arrivare all'ex giocatore dell'Anderlecht, vero e proprio pallino del tecnico dei nerazzurri e obiettivo principale per la prossima stagione.  Ausilio ci prova, Lotito medita: l'approdo di Sampaoli sulla panchina della Lazio può dipendere proprio dall'acquisto dell'interista Medel. 

    Altre Notizie