Calciomercato.com

  • Inter e Milan, al via il dibattito pubblico per il nuovo San Siro: il programma del primo incontro
Inter e Milan, al via il dibattito pubblico per il nuovo San Siro: il programma del primo incontro

Inter e Milan, al via il dibattito pubblico per il nuovo San Siro: il programma del primo incontro

  • Redazione CM
Il dossier San Siro entra nel vivo per Inter e Milan, ma soprattutto per la città di Milano. Da domani infatti prende il via il dibattito pubblico, col primo di una serie di appuntamenti (13, per la precisione) che si protrarranno fino al prossimo 18 novembre nei quali saranno affrontati tutti gli aspetti inerenti al progetto del nuovo stadio che sorgerebbe al posto del "Meazza". Un progetto che, secondo quanto hanno lasciato intendere il presidente rossonero Paolo Scaroni e l'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello, potrebbe anche subire delle modifiche.

Il primo incontro pubblico previsto dal dibattito su San Siro sarà intitolato “Stadio Milano: presentazione del dossier di progetto” si svolgerà domani mercoledì 28 settembre 2022, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala, 2). L'incontro del dibattito pubblico sarà dedicato alla presentazione e discussione del dossier di progetto composto dal Comune di Milano e dalle società A.C. Milan S.p.a. e F.C. Internazionale Milano S.p.a.

Tutte le persone interessate potranno partecipare attivamente in presenza od online registrandosi sulla sezione “Partecipa” del sito dedicato: dpstadiomilano.it/partecipa/. Oltre alla partecipazione agli incontri è possibile prendere parte al dibattito inviando richieste di chiarimento attraverso il sito web del dibattito pubblico; presentando suggerimenti e proposte che saranno caricate, con una medesima veste grafica, sul sito del dibattito pubblico alla voce “Quaderno degli attori”; chiamando al numero di telefono dedicato: +39 379 1694654, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Agenda dell’incontro:

17.00 – Avvio dei lavori, Andrea Pillon, Coordinatore del Dibattito Pubblico

17.15 – Saluti iniziali, Caterina Cittadino, Presidente della Commissione Nazionale per il Dibattito Pubblico

17.25 – Il pubblico interesse e l’iter amministrativo, Giancarlo Tancredi, Assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano, Gaia Romani, Assessora ai Servizi Civici e Generali, e Simona Collarini, Direttrice della Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano

17.45 – Le ragioni dell'intervento, Paolo Scaroni, Presidente A.C. Milan, e Alessandro Antonello, Amministratore Delegato Area Corporate F.C. Internazionale Milano

18.05 – La proposta di progetto e le fasi realizzative, Patrizia Polenghi, Presidente CEAS

18.20 – La sostenibilità dell’intervento, Roberto Zucchetti, Senior Advisor PTSClas

18.30 – Domande e interventi dal pubblico, moderano Andrea Pillon e Francesca Fazio, Avventura Urbana

19.55 – Conclusioni, tutti i relatori e le relatrici

Altre Notizie