Calciomercato.com

  • Inter e Milan, c'è la data del dibattito pubblico sul nuovo stadio: via libera della Commissione Nazionale

    Inter e Milan, c'è la data del dibattito pubblico sul nuovo stadio: via libera della Commissione Nazionale

    • Redazione CM
    Dovrebbe partire il 28 settembre il dibattito pubblico sul nuovo stadio che Inter e Milan vorrebbero realizzare in luogo del Meazza a San Siro: come si legge in una nota ANSA, il progetto delle squadre è stato ritenuto completo anche dalla Commissione nazionale per il dibattito pubblico, per la quale il procedimento può quindi considerarsi correttamente instaurato.

    Sarà il Coordinatore Andrea Pillon con il supporto della società Avventura Urbana Srl, a redigere il documento di progetto e di dibattito, che illustrerà le principali tappe del processo, il calendario degli incontri, le modalità di ascolto e partecipazione dei cittadini interessati.

    L'aggiornamento dei club recepisce le condizioni richieste dal Comune, in particolare sui tre punti fondamentali contenuti nella delibera di Giunta del novembre scorso. Tali punti sono: l'adeguamento dell'indice di edificabilità territoriale a quello massimo previsto dalla Norma del Piano di Governo del Territorio approvato con riferimento alla Grande Funzione Urbana (GFU) San Siro, pari a 0,35 mq; la riconfigurazione a distretto sportivo dell'area ove attualmente insiste il Meazza con valorizzazione e incremento del verde; l'aggiornamento, nella successiva fase progettuale, del Piano Economico Finanziario.

    Secondo lo studio dei club, il nuovo stadio, per una capienza di circa 60mila posti, sarà corredato da una serie di funzionalità di servizio integrate, quali punti vendita/ristoro e spazi per accoglienza. La riconfigurazione dell'area prevede oltre 100mila mq di verde, per il 65% attrezzato per il gioco e lo sport. 

    Altre Notizie