Calciomercato.com

  • Inter e Milan insieme per lo stadio. Scaroni: 'Presto incontro decisivo in Comune'. Zhang: 'Sosteniamo Milano'
Inter e Milan insieme per lo stadio. Scaroni: 'Presto incontro decisivo in Comune'. Zhang: 'Sosteniamo Milano'

Inter e Milan insieme per lo stadio. Scaroni: 'Presto incontro decisivo in Comune'. Zhang: 'Sosteniamo Milano'

L'emergenza Coronavirus non accenna a placarsi per la Lombardia e nei giorni in cui l'intera regione è stata dichiarata zona rossa Inter e Milan provano a mandare ai propri tifosi un messaggio di unione e positività. Per la città di Milano e per la costruzione del nuovo stadio per cui è in programma settimana prossima in Comune un incontro che potrebbe essere definitivo. Intervistati dal Corriere della Sera i presidenti di Milan e Inter, Paolo Scaroni e Steven Zhang, hanno raccontato lo stato dell'arte.

SCARONI - "Sono d’accordo con il nostro sindaco Giuseppe Sala sulla necessità di coordinare la massima attenzione verso l’emergenza che stiamo vivendo, con l’importanza di pensare al futuro e al rilancio di Milano. E, per guardare al futuro, trovo che non ci sia niente di meglio che costruire nella nostra città lo stadio più bello del mondo. Milan e Inter ci stanno lavorando assieme, una collaborazione che, forse, è possibile solo qui, dove i tifosi sono rivali ma non nemici, le due squadre si sfidano certamente in campo, ma le due società hanno dimostrato di saper lavorare insieme. Proprio per mostrare che, anche in tempi di crisi, è possibile guardare avanti e lavorare per il futuro, la prossima settimana avremo una riunione in Comune, spero decisiva, sul tema dello stadio. Se c’è una città che può riuscirci, quella è proprio Milano".

ZHANG - "Siamo orgogliosi di essere parte di Milano. Per dare dimostrazione del nostro supporto alla città, abbiamo annunciato una donazione a favore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche Luigi Sacco di Milano per sostenere lo straordinario lavoro dei sanitari in questi giorni complessi e per sottolineare il profondo legame del club con la città. Inoltre, continueremo a sostenere Milano, a parlare della sua rinascita, a lanciare messaggi positivi, consolidando un link tra l’Inter e Milano già fortissimo, che si potenzierà ulteriormente con il progetto del nuovo stadio, che rappresenterà un ulteriore boost per la città, in linea con il profilo di innovazione e di propensione al cambiamento che da sempre rendono unica Milano". 

Altre Notizie