Calciomercato.com

  • Inter e Milan spiano Asoro, il gioiello svedese che ha conquistato l'Europa

    Inter e Milan spiano Asoro, il gioiello svedese che ha conquistato l'Europa

    • Marco Demicheli
    Bayern Monaco, PSG, Borussia Dortmund, Lione, Villarreal, Valencia e RB Lipsia. Ma anche Inter e Milan. C'erano squadre da tutta Europa ieri sera a Malmoe, per la sfida di qualificazione all'Europeo Under 21 tra Svezia e Spagna. Il nome segnato sul taccuino di tutti gli osservatori era uno: Joel Asoro, attaccante esterno svedese di origini ghanesi, classe '99, che ieri ha debuttato con la sua nazionale. Un esordio che ha seguito di pochi giorni quello con la prima squadra del Sunderland, che un anno fa lo ha prelevato dalle giovanili del Brommapojkarna, da cui negli ultimi anni sono usciti giocatori del calibro di Albin Ekdal e John Guidetti.

    ESORDIO A SORPRESA - A inizio estate Asoro, che fa della rapidità e dello scatto le sue doti migliori, è stato aggregato alla prima squadra dei Black Cats e in pochissimo tempo ha convinto David Moyes che lo scorso 21 agosto, seconda giornata di Premier League, lo ha mandato in campo a 10 minuti dalla fine della sfida contro il Middlesbrough: "È successo tutto molto velocemente - le sue parole dopo l'esordio -, in un mese sono passato dalle giovanili a debuttare con la prima squadra. Ora però non devo fermarmi, ma anzi lavorare più duramente perché voglio che questo sia solo l'inizio di un nuovo capitolo, non la fine".

    UMILTA' DA GRANDE - Umiltà e idee chiare per Asoro, come dimostrato anche ieri sera, al termine della sfida contro i parietà della Spagna. A chi gli chiedeva cosa pensasse di tutti quegli osservatori lì per lui ha risposto tranquillamente: "Non mi sorprende affatto, succede lo stesso anche col Sunderland. Chiaramente mi fa piacere, vuol dire che sono sulla strada giusta. Io però faccio il mio lavoro, il resto lo vedremo più avanti. Non riesco a pensare che il Bayern potrebbe comprarmi in futuro, non funziona così. Io mi limito a continuare a lavorare sodo". Lavoro duro quindi per il momento, ma il futuro è segnato. Su di lui ci sono tutti i top club europei, Inter e Milan si sono iscritti alla corsa.

    @marcodemi90

    Altre Notizie