Calciomercato.com

  • Inter e Milan su Kessié: c'è il Dortmund
Inter e Milan su Kessié: c'è il Dortmund

Inter e Milan su Kessié: c'è il Dortmund

Mai come quest’anno la Serie B italiana si dimostra incredibile fucina di talenti e le big d’Europa studiano con attenzione i migliori prospetti in vetrina. 

TUTTO FARE - A Cesena si sta mettendo in luce un giovanissimo prospetto della Costa D’Avorio; Franck Kessié, classe 1996 di proprietà dell’Atalanta. Il centrocampista proveniente dalla Stella Club d’Adjamé sta mostrando doti e prospettive da gran giocatore. Kessié nasce difensore centrale, ma in Nazionale, grazie alla buona tecnica e alla visione di gioco, viene spostato a centrocampo, dove gioca attualmente in bianconero, senza distinzione di ruoli: interno, regista basso, mediano nei due di centrocampo, per il giovane Kessié non c'è assolutamente differenza.

DERBY DI MERCATO - Qualità che hanno già spinto i maggiori club ad effettuare sondaggi: Roberto Mancini, che da Cesena è passato per visionare alcuni talenti, lo ha immediatamente notato, segnalando a Piero Ausilio tutto il proprio gradimento per il centrocampista africano. Ma in Italia non c'è solo l'Inter sulle sue tracce. Nell'ufficio di George Atangana, agente del calciatore continuano ad arrivare richieste ed anche Lazio, Napoli e Milan seguono i progressi del ragazzo. 

STRADA TEDESCA - Ma le richieste più concrete arrivano dalla Germania, dove Borussia Dortmund e  Stoccarda sembrano non voler perdere tempo. Il cartellino di Kessié è di proprietà dell'Atalanta e prima di giugno il classe 96' non lascerà l'Italia, dove preferirebbe rimanere anche il prossimo anno, ma la Bundesliga chiama insistentemente.

Pasquale Guarro
@Ngoppejammeja

Altre Notizie