Calciomercato.com

  • Inter e Roma, incontro in programma per Rudiger e Nainggolan: il punto

    Inter e Roma, incontro in programma per Rudiger e Nainggolan: il punto

    L'estate 2017 si preannuncia ricca di intrecci lungo l'asse Roma-Milano (sponda Inter). I due club cambieranno molto a partire dall'allenatore e sono molti i giocatori che potrebbero cambiare maglia nel corso del mercato. Intrecci, perchè oltre a Luciano Spalletti, uno dei candidati a sedersi sulla bollente panchina nerazzurra ci sono anche tanti giocatori giallorossi che piacciono e non poco al club nerazzurro.

    INCONTRO AUSILIO-MONCHI - Ad inizio della prossima settimana, secondo la Gazzetta dello Sport, a Roma, l'attuale ds dell'Inter, Piero Ausilio, e quello giallorosso, Monchi si incontreranno per parlare di mercato, definire gli obiettivi e portare avanti trattative già avviate da tempo e che, ora, sono pronte per la svolta finale. 

    RUDIGER PIU' DI MANOLAS - L'obiettivo numero uno dell'Inter, per quanto riguarda la difesa, è da tempo Kostas Manolas. Il centrale greco è però valutato dalla Roma almeno 45 milioni, una cifra che l'Inter non è disposta a spendere per lui. Per questo, come confermato dallo stesso agente, l'Inter ha già presentato un'offerta importantissima per Antonio Rudiger, per cui la Roma può "accontentarsi" di non meno di 30 milioni.

    NAINGGOLAN E MURILLO - Se Daniele De Rossi è destinato a rinnovare con la Roma, ed era stato tentato dall'offerta biennale dell'Inter, lo stesso non si può dire di Radja Nainggolan. Il club giallorosso non vuole prolungare, con aumento, l'attuale accordo in scadenza 30 giugno 2020. Il centrocampista belga si sta guardando attorno e l'Inter lo ha già convinto con un'offerta quadriennale da 5 milioni all'anno, 2 in più di quanto guadagna alla Roma. Monchi, invece, è stregato da Jeison Murillo che, in una doppia operazione, potrebbe prendere il posto proprio di Rudiger in giallorosso.

    E SABATINI? - Il ds nerazzurro Ausilio è colui che da tempo sta trattando con i giocatori e i loro entourage, ma dovrà comunque convivere con l'arrivo in Suning dell'ex ds proprio della Roma, Walter Sabatini. Le operazione Nainggolan e Rudiger non saranno comunque ostacolate dal nuovo dt di Suning. Proprio Sabatini, infatti, fu l'artefice sia dell'arrivo in giallorosso di Rudiger e, soprattutto, di Nainggolan che Sabatini considera uno dei migliori al mondo. Operazioni, contatti, intrecci. Inter e Roma sono pronte a sedersi attorno ad un tavolo e trattare.

    Altre Notizie