Calciomercato.com

  • Inter e Roma, rapporti di nuovo sereni: dimenticato il ‘caso Spinazzola’, ora con Dzeko e Zaniolo...

    Inter e Roma, rapporti di nuovo sereni: dimenticato il ‘caso Spinazzola’, ora con Dzeko e Zaniolo...

    • AS
    Leonardo Spinazzola oggi dovrebbe essere tra i protagonisti nella sfida tra la sua Roma e l’Inter. In maglia giallorossa, sulla fascia sinistra. E dire che, lo scorso gennaio, è stato vicinissimo ai nerazzurri. Era tutto pronto: Politano nella capitale e l’esterno ex Juve a Milano. Poi, al fotofinish, l’Inter ha cambiato idea, facendo infuriare la Roma.


    RAPPORTI TESI - Un episodio, probabilmente il più eclatante, che ben esprime un rapporto difficile (sul mercato) tra le due società negli ultimi anni. Nell’estate del 2019 la querelle Dzeko, tentato e corteggiato dai nerazzurri, ha minato i dialoghi tra i due club, sfociati in rabbia e indignazione della Roma per la retromarcia su Spinazzola. Un vero e proprio caso, soprattutto per Petrachi, ex ds giallorosso, con cui difficilmente l’Inter avrebbe potuto intrecciare nuovi affari. Ma ora, con l’improvviso addio del dirigente, tutto può (nuovamente) cambiare.


    PACE FATTA, ORA... - Anche perché, non è un mistero, Conte pensa sempre a Dzeko come complemento ideale per l’attacco della sua Inter. La Roma deve ridurre il monte ingaggi, e lo stipendio del bosniaco, che di recente ha mostrato anche un malcelato malumore, è il più alto in rosa (7,5 milioni a stagione). Marotta ha iniziato a sondare il terreno, e intanto monitora la situazione anche per Nicolò Zaniolo, che ad Appiano Gentile un po’ rimpiangono. L’Inter vanta una percentuale sulla futura rivendita del 15%, e si farà trovare pronta qualora la Roma avesse necessità di far cassa anche con la cessione del classe ’99. Rapporti di nuovo sereni sul mercato, ma stasera, almeno in campo, sarà ancora battaglia.

    Altre Notizie