Calciomercato.com

  • Inter: è sfida a Real e City per Martinez Quarta e Thiago Almada

    Inter: è sfida a Real e City per Martinez Quarta e Thiago Almada

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter non resta ferma e tramite il lavoro del ds Piero Ausilio, del suo vice-Baccin e dei numerosi scout sparsi per il pianeta continua a produrre report e scouting per i talenti più promettenti anche in ottica calciomercato. E in particolare in Argentina dove storicamente il club nerazzurro ha basi solide e dove si sta scatenando un'autentica sfida con Real Madrid e Manchester City per due talenti.

    MARTINEZ QUARTA OBIETTIVO CONCRETO - Il nome più caldo è sicuramente quello di Lucas Martinez Quarta, difensore centrale classe 1996 del River Plate. Non è un caso che il vice-presidente Javier Zanetti abbia speso parole d'elogio a mezzo stampa per lui confermando l'interesse dei nerazzurri. E non è un caso che il centrale argentino sia anche già abituato a giocare in una linea difensiva a 3, la stessa che utilizza Conte. I rivali più accaniti in questo caso sono i Blancos che si libereranno di Eder Militao in estate e vogliono un colpo di prospettiva da affiancare a Sergio Ramos e Varane.

    CHE ASTA PER THIAGO ALMADA - Una delle poche partite perse dal River, e che a posteriori è costato il titolo della Superliga Argentina agli uomini di Marcelo Gallardo, è arrivata contro il Velez Sarfield. Finì 2-1 per El Fortin e il gol decisivo, su rigore, fu firmato da un talentino classe 2001 con decisamente poca personalità. Ovviamente siamo ironici perchè Thiago Almada è obiettivamente uno dei migliori prospetti del campionato. Trequartista o esterno brevilineo con grandi doti balistiche. L'Inter lo segue da tempo, ma si sta scontrando con Pep Guardiola e il suo Manchester City che hanno già stanziato un budget importante per lui. Due obiettivi, due sfide aperte, l'Inter continua a guardare al futuro anche sul mercato.

    Altre Notizie