Calciomercato.com

  • Inter, è tempo di scelte. Jovetic è il caso più spinoso
Inter, è tempo di scelte. Jovetic è il caso più spinoso

Inter, è tempo di scelte. Jovetic è il caso più spinoso

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prende in esame il caso di Stevan Jovetic, il montenegrino, scrive la "rosea", è condizionato sotto l'aspetto mentale. L'Inter lo riscatterà, ma in questo momento chi è felice del suo rendimento?

Ci sono 56 milioni di motivi perché bisognerebbe qualificarsi alla fase a gironi della Champions League. Quella cifra, infatti, rappresenta la somma dei 5 giocatori attualmente in rosa da riscattare: obbligatoriamente o meno, subito o rinviati tra un anno abbondante (e comunque a rate). Da Stevan Jovetic ad Adem Ljajic, da Alex Telles a Eder fino a Joao Miranda, sono chiamati loro stessi a dare, in questo finale di campionato, un indirizzo alle scelte che la società dovrà ancora fare.

IL CASO PIU' SPINOSO -  "Il caso più articolato riguarda quello di Jovetic. Il suo prestito biennale a 2,5 milioni deve per forza essere tramutato in riscatto alla prima presenza della prossima stagione (oppure se l’Inter a dicembre sia entro le prime 17 posizioni in A). Il suo rendimento del 2016 però è decisamente negativo. La serata pre-natalizia nel dopo gara contro la Lazio ha condizionato soprattutto l’aspetto mentale di Stevan. Il quale non mette piede in campo dal 20 febbraio contro la Samp e non segna dal 19 gennaio a Napoli in Coppa Italia (per ritrovare un suo centro in campionato bisogna risalire al 12 dicembre a Udine). In tutto questo lasso di tempo sono capitati anche infortuni che lo hanno rallentato. Jovetic è tornato carico dalla sosta delle nazionali, voglioso di giocarsi bene gli ultimi gettoni. Anche ieri pomeriggio ha lavorato con il gruppo e si è applicato a tutte le direttive di Roberto Mancini e del suo staff. Una condizione mentale positiva può aiutarlo".


 

Altre Notizie