Calciomercato.com

  • Inter: ecco a quale cifra cedere Eder per sbloccare Pastore, ma lui si oppone...

    Inter: ecco a quale cifra cedere Eder per sbloccare Pastore, ma lui si oppone...

    • Emanuele Tramacere
    Non solo prestiti, nè in uscita nè in entrata. Gli ultimi giorni del mercato dell'Inter potrebbero clamorosamente cambiare grazie ad un giocatore che è ad oggi il principale candidato a dire addio al club nerazzurro per trovare più spazio. Si tratta dell'attaccante italo-brasiliano Eder, raramente preso in considerazione da Luciano Spalletti e per cui ci sono già tante richieste.

    PUO' SBLOCCARE PASTORE - Non solo prestiti, dicevamo, perchè l'idea dell'Inter è quella di cedere il cartellino di Eder a titolo definitivo e reinvestire un piccola parte dell'incasso  per provare a sbloccare l'affare Pastore con il Paris Saint Germain garantendo il riscatto (si lavora per una prima tranche da 5 milioni) del suo cartellino allo scoccare di determinate condizioni (LEGGI QUI IL PUNTO SULL'AFFARE PASTORE).

    A CHE CIFRE? - La volontà dell'Inter è quella di incassare dalla cessione di Eder una cifra fra i 12 e i 15 milioni di euro, non un euro di meno e il motivo è legato al bilancio societario del club. Il valore residuo del cartellino di Eder (pagato 11,9 milioni nel 2016 dalla Sampdoria) era di poco meno di 9 milioni a giugno 2017 e impatterà al 31 gennaio 2018 per circa 7,2 milioni. Con una cessione da almeno 12 milioni si realizzerebbe una plusvalenza da circa 5 milioni (forse un caso ma è proprio la cifra che l'Inter vorrebbe garantire al PSG).

    EDER SI OPPONE - Il Crystal Palace è il club che più sta pensando a lui ed è disposto a trattare il suo acquisto a titolo definitivo. Lo Zenit San Pietroburgo, invece, non è mai andato oltre la richiesta di un semplice prestito. Ad oggi Eder si sta mettendo di traverso alla volontà dell'Inter e fra le due proposte sta spingendo per la cessione proprio in prestito allo Zenit. Il progetto del Crystal Palace non lo convince e andare incontro alle necessità dell'Inter, data la scarsa considerazione che ha avuto in questo inizio di stagione, non è proprio una sua priorità. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie