Calciomercato.com

  • Inter, dalla cessione di Pereira possono arrivare altri soldi per gennaio

    Inter, dalla cessione di Pereira possono arrivare altri soldi per gennaio

    Alvaro Pereira, esterno dell'Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in Turchia, all'emittente Radyaspor e riportate da FCInter 1908, che fanno capire quali siano le sue intenzioni per il futuro: "La Turchia è un Paese bellissimo, e lì l'atmosfera intorno al calcio è incredibile, i tifosi sono straordinari. Guardo sempre il campionato turco in tv da casa mia in Italia, penso sia un campionato di buona qualità; ho anche molti amici lì come Nestor Muslera. E ho avuto l'opportunità di giocare per sei mesi al fianco di Wesley Sneijder, un giocatore eccezionale e un uomo fantastico: il suo gol alla Juve è stato splendido".

    L'uruguaiano ha poi spiegato quale sia la motivazione principale che potrebbe vederlo lontano dai colori nerazzurri: "C'è la Coppa del Mondo nel 2014, e devo giocare molto per guadagnarmi il posto. Per cui, potrei prendere in considerazione un'offerta dalle squadre turche. All'Inter non ho avuto molte possibilità per mettermi in mostra, e quindi l'idea di andare via a gennaio c'è. Le opzioni ci sono, poi valuterà il club. Io però voglio lottare per la Coppa del Mondo e per questo voglio giocare di più nella seconda parte del campionato".

    Le squadra interessate ad Alvaro Pereira sarebbero il Besiktas e il Galatasaray di Mancini: "Il mio rappresentante in Turchia, Marco Kirdemir, mi ha portato alcune offerte. Nella scelta, ovviamente, coinvolgerò anche la mia famiglia: anche loro devono essere felici. Mi prenderò tutto il tempo, se riuscirò a ottenere le migliori condizioni per me e per loro, sarà per me più facile dire sì ad un trasferimento. Per il momento sono in Uruguay per il Natale e mi rilasso, quando tornerò in Italia penso che parlerò con l'Inter. Ripeto, voglio giocare il Mondiale, per noi è troppo importante".

    Altre Notizie