Calciomercato.com

  • Inter, ecco il costo del sogno Modric

    Inter, ecco il costo del sogno Modric

    • Gianluca Minchiotti
    E' Luka Modric il sogno di mercato dell'Inter, l'affare al quale la dirigenza nerazzurra sta lavorando da settimane dietro le quinte, come vi abbiamo raccontato. Un'operazione difficilissima, quasi impossibile, che al momento è corretto appunto definire 'sogno', con Arturo Vidal in stand by come ipotesi più realistica. 

    INGAGGIO - Proviamo però a definire meglio questo sogno, in termini economici. Quanto costerebbe Modric all'Inter? Per quanto riguarda l'ingaggio, il classe 1985 croato al Real Madrid percepisce circa 10 milioni di euro all'anno netti, con un contratto in scadenza nel giugno del 2020. Per accontentarlo, l'Inter dovrebbe offrirgli più o meno la stessa cifra, almeno per tre stagioni (il 9 settembre Modric compie 33 anni). Si parla quindi di un investimento, solo per l'ingaggio, di 30 milioni netti per tre stagioni (60 lordi)

    CARTELLINO - Capitolo cartellino. Pur avendo ampiamente superato la trentina, Modric è stato appena nominato miglior giocatore del Mondiale di Russia ed è uno dei principali candidati al Pallone d'Oro. Quindi una valutazione realistica non può essere al di sotto di una cifra minima di 40-50 milioni (fino a un massimo di 70), al netto di presunte promesse che il croato potrebbe aver strappato nel corso dell'ultima stagione a Florentino Perez, per liberarlo a cifre inferiori (l'idea potrebbe essere quella di un prestito oneroso sui 30 milioni) in caso di vittoria dell'ennesima Champions League (traguardo, come sappiamo, raggiunto).

    TOTALE E... SOCIAL - Per un'operazione del genere, fra ingaggio e cartellino, si supera quindi quota 100 milioni, pur dilazionati presumibilmente in tre anni, ed è chiaro che servirebbe un intervento importante da parte di Suning. Inter-Modric sarebbe in ogni caso un affare che avrebbe un ritorno di immagine importantissimo per il club nerazzurro. Non siamo ai livelli di Cristiano Ronaldo (che vanta 137 milioni di followers su Instagram), ma Modric, con i suoi 13,9 milioni, stravince nettamente il confronto con la pagina Instagram dell'Inter (2 milioni di followers). 

    OSTACOLO FLORENTINO - I termini del sogno sono questi: fra l'Inter e Modric ci sono di mezzo 100 milioni di euro e, soprattutto, la volontà di Florentino Perez: dopo aver perso CR7, il presidentissimo del Real Madrid sarà disposto a rinunciare a un'altra stella così luminosa? 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie