Calciomercato.com

  • Inter, ecco il piano per arrivare a Lavezzi

    Inter, ecco il piano per arrivare a Lavezzi

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter fatica a segnare, fatica a costruire gioco in verticale e non sa mettere in condizione Mauro Icardi di trovare la via del gol con continuità anche nel corso dei 90 minuti. Roberto Mancini si è lamentato anche ieri dopo il pareggio ottenuto con l'Atalanta della sterilità del proprio attacco: "Abbiamo dei giocatori bravi e soprattutto davanti qualcosa di meglio dobbiamo fare". Un messaggio chiaro, ma che può essere letto anche in chiave mercato dove il tecnico jesino ha chiesto al proprio club di accelerare per Ezequiel Lavezzi.

    L'ARMA IN PIU' - Il Pocho è il classico attaccante che manca nella seppur ricca rosa nerazzurra. Lavezzi è una punta rapida, che attacca la profondità, ma che soprattutto dopo aver creato la superiorità cerca costantemente l'appoggio vincente per i propri compagni. Nel corso degli ultimi anni ne hanno giovato giocatori come Cavani e Ibrahimovic, e sarebbe l'arma in più anche per innescare Icardi.

    IL PIANO DELL'INTER - Per portare subito a Milano Lavezzi l'Inter ha bisogno subito di due fattori fondamentali:
    1. Spazio libero all'interno del monte ingaggi
    2. Fondi a disposizione per trattare con il Paris Saint Germain
    La cessione di Fredy Guarin al Jiangsu completerebbe entrambe queste caselle poichè i 15 milioni che incasserebbero i nerazzurri aiuterebbero il club a trattare con i parigini fino ad un massimo di 5 milioni di euro e, soprattutto con l'addio del centrocampista colombiano verrebbero sbloccati 4,8 milioni di euro netti (Guarin guadagna 3,2 milioni di euro all'anno fino al 2017) dal monte ingaggi.

    CONTATTI CONTINUI - L'agente di Lavezzi era a Milano nei giorni scorsi e sebbene non ci sia stato un contatto diretto con il ds Ausilio i contatti con l'Inter sono stati continui. Lavezzi chiede almeno 4 milioni di euro all'anno, ma l'Inter vorrebbe abbassare quella cifra proponendo al giocatore un contratto spalmato su più stagioni. La cessione di Guarin è la carta necessaria per sbloccare l'affare. L'Inter aspetta solo il sì del colombiano. 

    Altre Notizie