Calciomercato.com

  • Inter, comunicato UFFICIALE sulla festa scudetto a San Siro con la Vezzali. Il sindaco Sala: 'Sempre preoccupato'

    Inter, comunicato UFFICIALE sulla festa scudetto a San Siro con la Vezzali. Il sindaco Sala: 'Sempre preoccupato'

    Domenica pomeriggio l'Inter gioca a San Siro con l'Udinese l'ultima giornata di campionato in Serie A. Allo stadio potranno entrare mille spettatori con biglietti concessi a sponsor, dipendenti del club e famiglie dei calciatori. Presente anche la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali (ex fiorettista e tifosa interista), che parteciperà alla premiazione della squadra. ​Gli abbonati nella passata stagione riceveranno a casa una bandiera nerazzurra. 

    Prima, durante e dopo la partita altri 4.500 tifosi nerazzurri potranno festeggiare lo scudetto. Gli ultras della Curva Nord hanno annunciato il programma: 
    ore 9 inizio distribuzione materiale celebrativo e apertura baretto; 
    ore 10.30 aperture aree food in Piazzale Angelo Moratti; 
    ore 11.30 concentramento bandiere davanti all'ingresso zero; 
    ore 12.30 distribuzione bandieroni sulla strada per formare un corridoio lungo il percorso d'arrivo della squadra; 
    ore 13 circa saluti all'arrivo del pullman; 
    ore 15 tutti sotto la Nord per sostenere la squadra; 
    ore 16 abbraccio nerazzurro dello stadio (le bandiere si disporranno lungo tutto il perimetro dello stadio per creare una cornice); 
    ore 17 ritrovo davanti alla torre 4, tutti in piedi, arriva lo scudetto. 

    Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala ha dichiarato: "Sono preoccupato come sempre, però ci si sta lavorando con Prefettura, Questura e con l'Inter stessa. La vicesindaca Anna Scavuzzo ha avuto una serie di riunioni in questi giorni, io sono in contatto con il prefetto. Il modulo è abbastanza collaudato, poi come sempre dipende dalla quantità di persone che arriveranno. Però mi pare che prefettura e questura la stiano affrontando con grande serietà". 

    IL COMUNICATO - FC Internazionale Milano rinnova l’invito ai propri tifosi a festeggiare responsabilmente la vittoria del 19esimo scudetto, rispettando tutte le disposizioni in vigore per contrastare la pandemia di Covid-19. 
    Comprendendo bene l’emozione e l’importanza del momento, evitare la creazione di assembramenti e di situazioni rischiose per la salute propria e altrui resta di importanza primaria per evitare il contagio e vivere al meglio questo momento speciale. 
    Per continuare a festeggiare in sicurezza la vittoria dello Scudetto, il Club sta inoltre valutando l’opportunità di mostrare la coppa ai tifosi. Tempi e modalità dell’attività saranno comunicati successivamente. 

    Altre Notizie