Calciomercato.com

  • Inter, ecco il rinforzo per la fascia destra

    Inter, ecco il rinforzo per la fascia destra

    • Davide Russo de Cerame
    Una difesa tutta nuova, con un parco terzini d'esperienza internazionale: questa è l'idea che sta balenando in testa alla dirigenza dell'Inter. Thohir vuole costruire una squadra competitiva in vista del prossimo anno, cercando di spendere il minimo indispensabile per i cartellini dei giocatori: ecco perchè si continua a monitorare il mercato di coloro che andranno in scadenza di contratto a giugno. A sinistra Evra, al centro Vidic, a destra...Sagna!

    SE LASCIA LA PREMIER... - Stando a quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, Bakary Sagna, in scadenza di contratto con l'Arsenal il prossimo giugno, se dovesse decidere di non restare in Premier League (su di lui c'è il Liverpool) potrebbe decidere di fare un'esperienza in Italia: l'Inter sta monitorando il giocatore da tempo e sarebbe in vantaggio qualora il francese decidesse di intraprendere questa strada. Arrivato all'Arsenal nel 2007 per circa 9 milioni di euro, Sagna ha giocato con la maglia del Gunners più di 200 partite (4 le reti) in quasi 7 stagioni: già 23 quelle raccolte in stagione, chiaro quindi come Wenger punti ancora su di lui. Eppure l'accordo per il rinnovo del contratto ancora non è stato ancora raggiunto: l'Inter è alla finestra.

    INGAGGIO ALTO - Sagna al momento percepisce ben 3,8 milioni di euro a stagione: un ingaggio elevato per un terzino che ha appena compiuto 31 anni e che l'Inter non potrebbe permettersi di offrire. Se Sagna non dovesse accettare di percepire uno stipendio inferiore i nerazzurri avebbero già pronta l'alternativa: si chiama Carlos Andrade Souza, detto Carlinhos. Il 26enne, terzino sinistro brasiliano del Fluminense, era già stato accostato all'Inter tre anni fa: è un altro giocatore in scadenza di contratto che, nel caso non si dovesse trovare un accordo con Sagna, potrebbe rapprensentare un nome importante su cui puntare per rinforzare un ruolo da sempre critico in casa nerazzurra.

    Altre Notizie