Calciomercato.com

  • Inter, ecco le tre richieste di Conte. L'unica concorrente? La Juve

    Inter, ecco le tre richieste di Conte. L'unica concorrente? La Juve

    Tre richieste per dire sì, tre obiettivi da cui non si può prescindere per poterlo mettere sotto contratto. Antonio Conte è stato chiarissimo in ogni sede di trattativa con tutti coloro che hanno provato a contattarlo e ha dettato le sue condizioni in maniera netta senza pregiudizi nei confronti di nessun club. A oggi, a conti fatti, solo l'Inter (e la Juventus) sembrano pronte a soddisfare le richieste del tecnico salentino.

    LO STIPENDIO - La base d'asta è ovviamente l'ingaggio da garantire a Conte e a tutto il suo staff. La richiesta di base è di circa 12 milioni di euro annui (10 milioni di sterline) da cui si può scendere ma non di troppo. I 10 milioni che l'Inter è pronta a garantirgli sembrano una follia, ma Marotta per Conte (e solo per lui) è pronto a fare uno strappo alle regole perché convinto possa essere la carta giusta per vincere subito.

    PROGETTO E STRATEGIA - Già, vincere. La seconda richiesta di Conte, infatti, non comprende per forza l'accesso alla prossima Champions League o alle prossime competizioni europee più in generale. Conte vuole un progetto vincente nell'immediato e della durata almeno triennale. Una strategia a lungo termine (terza richiesta) che non ha trovato al Chelsea (seppur anche lì con la conquista immediata del titolo) e che vuole per una crescita sua e del club che sceglierà nel corso dei prossimi anni.

    L'INTER O... - Richieste importanti che, secondo la Gazzetta dello Sport, escludono, almeno per ora, sia Roma che Milan (gli altri due club interessati) e che tengono fortemente in corso l'Inter. La Juventus resta sullo sfondo e il motivo risiede principalmente nella volontà di Massimiliano Allegri. Sarà infatti l'attuale allenatore bianconero a decidere se interrompere o meno il suo rapporto con la Juventus e, in questo caso, Conte tornerebbe prepotentemente di moda.

    Altre Notizie