Calciomercato.com

  • Inter: ecco perchè Manolas è il colpo ideale per sacrificare Murillo
Inter: ecco perchè Manolas è il colpo ideale per sacrificare Murillo

Inter: ecco perchè Manolas è il colpo ideale per sacrificare Murillo

L'Inter si prepara ad un'estate di grandi cambiamenti e che partiranno, in ottica mercato, da cessioni importanti. Suning e la dirigenza nerazzurra sono consapevoli che servirà prima di tutto rinforzare il reparto arretrato, ma per farlo ad alti livelli servirà almeno una grande cessione anche in difesa.

SACRIFICARE MURILLO - Il candidato ideale per dire addio in estate è sicuramente il difensore centrale colombiano Jeison Murillo. Classe '92, Murillo ha ancora un mercato immenso e, data anche la giovane età ed essendo stato pagato soltanto 8 milioni, può garantire al club nerazzurro una solida plusvalenza a bilancio. Le sirene della Premier League sono un richiamo fortissimo e l'Inter si prepara a sacrificarlo.

MANOLAS IL TOP - Murillo, nelle idee della dirigenza nerazzurra, doveva rappresentare il centrale ideale da affiancare a Joao Miranda. Il leader è ovviamente il difensore brasiliano, mentre Murillo avrebbe dovuto completrlo in esplosività, velocità e rapidità. Tutte doti che, in realtà, Murillo ha dimostrato di avere soltanto in parte, perchè abbinate a tempi di intervento spesso fuori da ogni logica. Al suo posto dovrà quindi arrivare questa tipologia di centrale ed è per questo che Kostas Manolas rappresenta il profilo ideale per completare il reparto con Miranda. Lui e non de Vrij (che invece rappresenterebbe un'alternativa al centrale brasiliano) nonostante l'Inter stia trattando con entrambi. Il costo dell'operazione è differente, ma l'Inter ha scelto la sua priorità, almeno sulla carta.

Altre Notizie