Calciomercato.com

  • Inter, ecco perché Rudiger è perfetto per sistemare la difesa di Spalletti

    Inter, ecco perché Rudiger è perfetto per sistemare la difesa di Spalletti

    • ET
    Un grande candidato, non l'unico in un mercato complicato, ma sicuramente colui che rappresenta il profilo ideale per sistemare la difesa dell'Inter. Antonio Rudiger è il candidato ideale del duo Ausilio-Sabatini per approdare in nerazzurro nel corso dell'estate ed è stato indicato da Luciano Spalletti più adatto di Manolas per rinforzare la rosa.

    PERFETTO PER SPALLETTI - L'allenatore toscano ha infatti indicato alla dirigenza del club nerazzurro il centrale tedesco classe '93 come il candidato perfetto per la sua idea di difesa. Con Spalletti, infatti, Rudiger ha completato una stagione splendida con 36 partite giocate, 1 gol e 4 assist giocando,  e questo è il lato più positivo, sia da difensore centrale di destra in una linea a 4, sia da centrale di sinistra in una linea a 3, sia da terzino destro che da terzino sinistro. Tutti i ruoli della difesa e, soprattutto senza sfigurare grazie ad una fisicità imponenente abbinata anche ad un'accelerazione nel breve non inferiore proprio a Manolas.

    UN JOLLY PER SISTEMARE IL REPARTO - Ma le statistiche di Rudiger vanno oltre, confermando come lui sia il profilo perfetto per affiancare Joao Miranda o, all'occorrenza anche prenderne il posto al centro della difesa. 27 intercetti, 127 duelli vinti e 44 scontri aerei portati a casa. 79 respinte e l'83% di passaggi riusciti. Da terzino ha sfornato 4 assist e non ha mai lesinato scorribande offensive. L'Inter in estate difficilmente potrà permettersi due grandi acquisti nel reparto (salvo la cessione ad alte cifre di Jeison Murillo) e l'acquisto di Rudiger permetterebbe a Sabatini e Ausilio di sistemare, in un colpo solo, tutta la difesa. Per questo il forcing con la Roma non ha intenzione di fermarsi.



     

    Altre Notizie