Calciomercato.com

  • Inter, ecco tutti i nomi da mercato

    Inter, ecco tutti i nomi da mercato

    E' scatenata l'Inter di Erick Thohir nello scandagliare con costanza il mercato in vista della prossima stagione. La Gazzetta dello Sport mostra un quadro generale per il mercato nerazzurro. Nomi che fanno sognare i tifosi, colpi a costo zero, ma anche affari onerosi ma di prospettiva futura, senza dimenticare le possibilità di prestiti per giocatori da rilanciare sul campo.

    COLPI A ZERO - I continui viaggi di Piero Ausilio e del suo staff hanno portato alla scoperta di alcuni giocatori il cui contratto è in scadenza al termine della stagione e che potrebbero non intaccare il tesoretto da investire all'apertura del mercato. Chiuso l'affare Vidic i prossimi giocatori candidati a vestire la maglia nerazzurra, e in scadenza di contratto, sono il 31enne terzino dell'Arsenal Bacary Sagna e l'attaccante 25enne del Mainz Eric Maxime Choupo-Moting, per cui nei prossimi giorni è previsto un incontro con i procuratori.

    BOMBER DA TESORETTO - Acqustare a parametro zero per mantenere saldo il tesoretto da versare, possibilmente in un unica cassa, per un attaccante di livello internzaionale. Quella di Eto'o rimane più una suggestione che farebbe felici i tifosi, così come per Fernando Torres, per cui sebbene ci sia l'ok del Chelsea per il prestito, va valutato il discorso ingaggio, che l'attaccante non è disposto a fare sconti. Ecco perchè il tesoretto verrà piazzato tutto sui nomi di Edin Dzeko e Alvaro Morata. Per il baby-attaccante spagnolo c'è la necessità di puntare ad un investimento verso il futuro, mentre per la punta bosniaca l'esborso importante per cartellino ed ingaggio dovrebbe portare a risultati concreti nell'immediato.

    EREDE O VICE?- Non solo attacco e esterni, perchè l'Inter si è resa conto che il vuoto che potrebbe lasciare Esteban Cambiasso se non dovesse rinnovare il proprio contratto con i nerazzurri sarebbe di quelli difficili da colmare. John Obi Mikel centrocampista 26enne del Chelsea piace molto, così come anche Casemiro, 22enne del Real Madid. Due giocatori la cui valutazione non è inferiore ai 12 milioni di euro, una cifra che l'Inter non è disposta a spendere. Ecco perchè torna di moda il nome del 21enne del Borussia Monchengladbach Granit Xhaka. Il giocatore, nato calcisticamente nel Basilea gioca davati alla difesa con caratteristiche da incontrista, ma capace anche di abbinare una buona qualità. Con lui Cambiasso potrebbe anche considerare l'idea di restare in rosa per fare da chioccia prima di passare del tutto il testimone. Xhaka ha un contratto fino al 2017 e la richiesta iniziale del club tedesco è di 10 milioni di euro, trattabili, motivo per cui il direttore tecnico Ausilio continua a lavorare, sondare, scandagliare il terreno. L'Inter del futuro è pronta per nascere.

    Altre Notizie