Calciomercato.com

  • Emergenza infortuni:| Inter, si punta sui giovani

    Emergenza infortuni:| Inter, si punta sui giovani

     Nessun processo da imbastire, ma rimedi da cercare: è questo l'umore in casa Inter che conta gli infortunati e si lecca le ferite all'anti-vigilia della partita al White Hart Lane contro il Tottenham, valida per la fase a gironi della Champions League. Preparazione atletica sbagliata, troppo stress, muscoli logori per il ritmo vertiginoso con cui si susseguono le partite? È importante scoprire le cause ma soprattutto trovare un rimedio. Benitez riflette in attesa di sbarcare a Londra. Non ci sarà Cambiasso che si è infortunato dopo 57 partite giocate di seguito, nè Mariga il quale si è fatto male il 9 ottobre 2010 nel corso di Kenya-Uganda, gara per le qualificazioni alla Coppa d'Africa. Per lui conseguente ricaduta e stop con l'Inter. Milito e Cambiasso sono rientrati 'stiratì ai primi di ottobre dopo aver vestito i colori della nazionale argentina impegnata in una amichevole con il Giappone. Il Principe, fuori dalla rosa del pallone d'oro, difficilmente giocherà l'intera partita contro gli Spurs, così come Pandev. Tutti e due partiranno dalla panchina. Per Diego un anno vissuto "pericolosamente" e qualche conseguenza si avverte.


    MISTERO MOTTA - Mistero Thiago Motta dato quasi per guarito e di nuovo al palo. Per lui campanello d'allarme a Cagliari: articolazione gonfia per un'aderenza al ginocchio destro. Thiago è stato operato il 24 agosto dal celebre ortopedico statunitense Richard Steadman per una pulizia in artroscopia dello stesso ginocchio. Altro assente eccellente Stankovic: per il serbo, contro il Tottenham a San Siro, lacrime e stizza a causa di uno stiramento al polpaccio destro. Avrebbe voluto esserci a Londra ma non è in condizione. Stankovic già nel 2007 - in un contrasto con Simplicio nella partita contro il Palermo - si infortunò in maniera seria.

    BENITEZ QUANTI PROBLEMI - Tempi duri per Benitez che scopre l'urgenza e l'imprevisto. Eppure qualche nota positiva c'è: ritrova Lucio, una sicurezza, poi torna Chivu. Muntari sta bene e ha segnato un gol decisivo contro il Genoa. Il ghanese verrà schierato al posto di Cambiasso, al fianco di Zanetti. Samuel è in forma smagliante, Maicon lotta con la squadra anche se non sta dando il meglio di sè. Castellazzi, al posto dell'infortunato Julio Cesar, dà garanzie e tranquillità alla difesa. In attacco, conferma per la baby coppia, Biabiany e Coutinho. Infine l'Eto'o dei miracoli: per Benitez può essere lui la vera "pietra filosofale". "Samu" si rivela duro come una roccia, impetuoso e travolgente. Per Rafa resta il 'rebus infermerià ma se Atene piange, Sparta non ride: l'Inter è la bestia nera per la punta di diamante del Tottenham Rafael Van der Vaart che si è infortunato ieri nella partita contro il Manchester United. A San Siro non c'era perchè squalificato, martedì salterà il match per problemi muscolari. Per l'Inter sofferente, un problema di meno.


    Altre Notizie