Calciomercato.com

  • Inter: esce Ranocchia, entra Song

    Inter: esce Ranocchia, entra Song

    • ADG
    SLIDING DOORS -  Juventus e Andrea Ranocchia, un appuntamento che continua a essere rimandato, ma che presto potrebbe divenire realtà. Antonio Conte infatti vuole fare dell’allievo ai tempi dell’Arezzo, e successivamente del Bari, l’erede di Andrea Barzagli. Un progetto che ha radici lontane, quello dell’allenatore bianconero che da sempre è un grande estimatore del ragazzo. Importante sotto questo punto di vista anche la visita di Conte a Ranocchia allo Juventus Stadium la notte di Italia-Repubblica Ceca: un colloquio cordiale, una pacca sulle spalle e una stretta di mano. Rendez-vous tra il vecchio professore e l’allievo prediletto, ma anche l’occasione per dimostrare la predilezione che l’allenatore ha nei confronti di Ranocchia. 

    IN SCADENZA NEL 2015 - Secondo le ultime indiscrezioni, il difensore dell'Inter, in scadenza di contratto nel giugno del 2015, non sarebbe intenzionato a rinnovare per tornare a lavorare con l'allenatore che lo ha lanciato nel calcio che conta. A gennaio Ranocchia è stato molto vicino al Galatasaray ma non se ne fece nulla, probabilmente proprio per la volontà del difensore umbro: qualora dovesse lasciare l'Inter infatti, non è un mistero che la sua predilezione cadrebbe proprio sulla squadra bianconera.
    La valutazione del difensore è di circa 10 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe alleggerire la somma in cambio di una contropartita.

    UN MEDIANO DAL BARCA - Dalla Spagna rimbalza un nome che già da qualche tempo è stato accostato alla società nerazzurra: si tratta del centrocampista camerunense Alex Song, classe 1987 ex Arsenal. Come riporta Fichajes.net, Song, al Camp Nou dal 2012, non rientra nei piani del tecnico argentino Gerardo Martino e potrebbe essere il mediano centrometodista utile agli schemi di Mazzarri. Stando ai media spagnoli, i nerazzurri sarebbero pronti a presentare un'offerta di 10 milioni di euro per il giocatore del Barcellona, che potrebbe arrivare anche in caso di rinnovo di Cambiasso. Grandi manovre dunque, per dare alla squadra di Thohir un nuovo look che la possa rinnovare, in Italia e si spera, in Europa.

    Altre Notizie