Calciomercato.com

  • Diamanti con Menez: fantasia per l'Inter

    Diamanti con Menez: fantasia per l'Inter

    Via all'operazione fantasia.
    Inter: Diamanti e Menez in lista.
    Viva la pista Modric, piace pure l'azzurro: il Bologna vuole 10 milioni. Sondaggio per il francese già ex Roma, a centrocampo idee Fernando e Capoué.

    L’infortunio di Botta, le difficoltà del sogno (sempre vivo) Modric e la ricerca di uno o più giocatori con personalità che sappiano vedere la porta, fare gioco e saltare l’uomo. Il tutto, al netto del futuro di Antonio Cassano, ovvero se resta o se va (più probabile). E allora? E allora se è vero che da una parte l’Inter cerca di chiudere al meglio la stagione, dall’altra è altrettanto vero che quella lista già compilata (e comunque sempre in via di aggiornamento) a breve comincerà ad essere messa in pratica. E su quella lista - ben sapendo della concorrenza della Juve c’è sempre Alessandro Diamanti, ma anche Jeremy Menez, ex Roma attualmente al PSG.

    Il Bologna fa muro - Detto che la Juve ragiona su Ibra e anche Jovetic, ecco che l’Inter riaccende le proprie scintille in direzione Bologna: non c’è ancora stata una proposta in tal senso, ma un piano d’azione esiste e potrebbe essere messo in atto dopo la fine del campionato. Il piano d’azione per portare all’Inter Alino Diamanti è variegato e comprende contropartite tecniche. E allora, quale sarebbe il problema? Che il Bologna - certamente deciso a non privarsi di un giocatore così decisivo e inseritosi alla perfezione nel tessuto cittadino - riuscirà a mettersi di fronte ad un eventuale addio solo a suon di milioni. Che per il momento l’Inter non ha intenzione di sborsare.

    Duncan? Non toccare - Il Bologna valuta il proprio giocatore 10 milioni di euro: l’Inter, oggi, non avrebbe intenzione di sborsare tale cifra. E allora ecco l’ipotetico piano strategico: il primo tassello sarebbe quello di lasciare René Krhin totalmente, considerando che al momento il centrocampista è in comproprietà. Il secondo tassello riguarderebbe un giovane che al Bologna piace e che l’Inter non ha intenzione di mollare: parliamo di Joseph Duncan, ghanese di vent’anni, cresciuto con Strama e autore di mezza stagione a Livorno eccezionale. Lui e Longo sono considerati rientri non in partenza, quindi - a meno di un acquisto che tolga minutaggio al giovane centrocampista centrale - il club di Guaraldi dovrebbe indirizzarsi altrove. Poi? E poi viene il bello: il conguaglio economico potrebbe aggirarsi sui 5 milioni. Poco, per i rossoblù. Di certo l’Inter ha nuovamente drizzato le antenne su Diamanti.


    Altre Notizie