Calciomercato.com

  • Inter, Fassone: |'Nuovo stadio? Nel 2014-15 si può'

    Inter, Fassone: |'Nuovo stadio? Nel 2014-15 si può'

    Marco Fassone, direttore generale dell'Inter, ha rilasciato un'intervista a Goal.com in cui ha parlato del progetto del nuovo stadio, voluto dalla società neroazzurra, e del fair play finanziario: 

    "Il nuovo stadio è un progetto cruciale per il futuro dell'Inter, stiamo cercando la giusta posizione. Abbiamo una rosa di tre possibili sedi a Milano e dintorni. In questi mesi stiamo esaminando gli aspetti finanziari e cercheremo di chiudere questa fase e tutta questa procedura entro il 2013. L’apertura dell’impianto? Considerate che la legge in Italia è molto strana e non permette di arrivare dal progetto originale all'autorizzazione finale prima di un paio d'anni. Programma ragionevole: iniziare la costruzione nel 2014/2015. Quando sei solo, sei più libero di adattare l'impianto alle proprie esigenze, penso che l'opzione migliore sia quella di avere uno stadio per l'Inter e uno stadio per il Milan".

    Sul fair paly finanziario: "Non sappiamo esattamente quali norme adotterà la Uefa. Stiamo fortemente lavorando al fair play finanziario per ridurre le perdite che il nostro club ha avuto negli ultimi anni. Abbiamo ridotto fortemente l'ammontare degli stipendi di quest'anno, e stiamo lavorando per essere compatibili con le regole in un paio di anni".

    Altre Notizie