Calciomercato.com

  • Inter, follie per Conte: Zhang lo rende Paperone d'Europa. Ed ecco Oriali

    Inter, follie per Conte: Zhang lo rende Paperone d'Europa. Ed ecco Oriali

    • Pasquale Guarro
    L'Inter soffre ma ha trovato la cura. Il rimedio a tutti i mali si chiama Antonio Conte, la luce che cancella anche l'ultimo angolino di ombra. La sconfitta di Genova ha ulteriormente evidenziato il problema: Stefano Pioli è ormai giunto a fine corsa, mancano tre fermate al capolinea, poi il tecnico emiliano saluterà tutti e si farà da parte. E tutto va al di là del lavoro svolto inizialmente dall'ex Lazio, che conserva un buon rapporto con i vertici Suning, disposti a lasciargli in mano le redini del Jiangsu. Ma l'Inter è un'altra cosa. A Milano non basta essere normali e questo Zhang Jindong lo ha capito abbastanza in fretta, tanto da buttarsi anima e corpo su Antonio Conte, tecnico tutt'altro che ordinario. 

    UNA SOLA SOCIETA' PUO' PERMETTERSELO IN ITALIA - Quella con il tecnico salentino è una partita aperta, un futuro ancora tutto da scrivere. Chi lo conosce bene è sicuro che l'ex Juventus non abbia ancora deciso niente circa il domani, ma è altrettanto vero che Conte desidera tornare e in questo momento in Italia c'è una sola società in grado di poterselo permettere: l'Inter. Ecco perché lo spiraglio per un eventuale ritorno di Conte è ancora aperto, a discapito di chi invece pensa l'esatto contrario. 

    AVANZA LA PISTA ORIALI - Ma per gli interisti, quella della possibile , assunzione di Conte, non è l'unica bella notizia. L'altra, infatti, riguarda Lele Oriali. Nelle ultime ore si era diffusa qualche voce che lo voleva più lontano dal ritorno in nerazzurro e invece, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la trattativa procede nel migliore dei modi, senza alcuna frenata. Non c'è ancora stato un incontro con Zhang, ma quando Oriali avrà ultimato i propri obblighi con la federazione, ci sarà modo e tempo per sedersi a tavolino e trovare un accordo per un matrimonio che in questo momento vogliono tutti, Oriali in primis. 

    PAPERONE D'EUROPA - Insomma, l'Inter che viaggia nei bassifondi della classifica, ha comunque due buone notizie per sorridere: Oriali è sulla via del ritorno, Conte potrebbe seguirlo a ruota, anche se al momento il tecnico italiano è estremamente concentrato sul termine della stagione in Premier. Intanto Zhang Jindong non bada a spese e per l'italiano offre 14 milioni di euro netti a stagione, affinché possa salire sul podio dei tecnici più pagati in Europa con Guardiola e Mourinho. 

    Altre Notizie