Calciomercato.com

  • Inter a tutta su Eder, Montoya in uscita

    Inter a tutta su Eder, Montoya in uscita

    • Gianluca Minchiotti
    Nella settimana di Inter-Juve (Coppa Italia) e di Milan-Inter (derby di campionato), l'attenzione dei tifosi nerazzurri è comunque indirizzata soprattutto sul mercato. Gli ultimi passi falsi in campionato hanno fatto drizzare le antenne e hanno fatto uscire anche Roberto Mancini allo scoperto: "Una squadra come l'Inter deve fare più di un gol e probabilmente dobbiamo andare sul mercato a comprare qualche attaccante".

    EDER O SORIANO? - Capitolo attaccanti dunque. L'obiettivo principale è Eder, classe 1986 della Sampdoria e della Nazionale. I contatti fra la dirigenza nerazzurra e quella blucerchiata ci sono stati e ci saranno ancora. Una cosa è chiara: l'Inter potrà prendere solo uno fra Eder e Soriano, questione di Fair Play Finanziario. Con entrambi c’è già una base d’accordo economico: per Eder, l’Inter sarebbe pronta a sborsare 2,4 milioni a stagione per un triennale. La Sampdoria vuole più dei 10 milioni offerti (bonus compresi), visto che sul tavolo c'è anche un'offerta del Leicester, da 13 milioni. Eder però finché c’è l’Inter vuole aspettare e tiene la porta aperta alle trattative con la Samp nei prossimi giorni. Per Soriano invece la Samp chiede 15 milioni, ma la sensazione è che l'Inter possa decidere di privilegiare la scelta di prendere un attaccante.

    MONTOYA FRA BETIS E GENOA - Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, oltre alla situazione riguardante Guarin (LEGGI QUI), e alla cessione di Ranocchia alla Sampdoria, le ultime riguardano la possibile partenza di Martin Montoya. Secondo quanto riferisce il sito di Gianluca Di Marzio, all'Inter è arrivata un'offerta del Betis Siviglia, con cui continuano i contatti per una possibile cessione. Anche il Genoa aveva mostrato interesse, ma il ritorno in patria sembra l'alternativa più gradita al calciatore. 

    Altre Notizie