Calciomercato.com

  • Inter: poker al Frosinone e vetta solitaria

    Inter: poker al Frosinone e vetta solitaria

    L'Inter vince, convince e, per la prima volta in stagione, chiude l'incontro con più di un gol di scarto sugli avversari. Si è chiuso con un rotondo 4-0 il posticipo della 13esima giornata di Serie A fra i nerazzurri e il Frosinone. Un vero e proprio inedito per tutte le competizioni che consente all'nter di portarsi in solitaria in vetta alla classifica.

    Mancini si è affidato ad un 4-2-3-1 puro con Biabiany, Jovetic e Ljajic alle spalle di Icardi e proprio l'esterno francese, alla prima da titolare dopo il lungo stop per il problema al cuore è stata la mossa vincente che ha sbloccato la partita. Sul destro secco di Ljajic al 29' è infatti Biabiany il più lesto a fiondarsi sulla ribattuta e battere Leali con un destro sotto la traversa. L'Inter è quadrata in campo, raddoppia sugli esterni e riparte in contropiede. Come al 59' quando Ljajic, imbeccato da Jovetic, trova l'assist vincente per Icardi che trova il suo quarto gol stagionale. Nel finale all'87esimo e al 91esimo sono Murillo (Assist di tacco di Jovetic) e Brozovic (altro assist di Ljajic) a trovare il 4-0 finale.

    Un'Inter, bella convincente e che vola in solitaria in vetta alla classifica. Roberto Mancini sperimenta, ma trova l'assetto giusto per la sua squadra che ha ben 13 punti in più rispetto alla stessa giornata della passata stagione. Una prestazione convincente che porta alla quarta vittoria consecutiva e che dà morale in vista della difficile trasferta che attende i nerazzurri al San Paolo contro il Napoli nel prossimo turno di campionato.

    Altre Notizie