Calciomercato.com

  • Inter, Gabriel Barbosa torna Gabigol: tripletta, ma il futuro resta un'incognita

    Inter, Gabriel Barbosa torna Gabigol: tripletta, ma il futuro resta un'incognita

    • Emanuele Tramacere
    C'è un'Inter che sorride in Italia, grazie alla vittoria per 3-0 ottenuta sul Bologna che ha rilanciato i nerazzurri in campionato dando fiducia verso la sosta. Nella notte, però, c'è stata un'altra parte di Inter che è tornata a sorridere e che, proprio con la squadra emiliana ha anche un legame importante: Gabriel Barbosa, che proprio al Dall'Ara, segno il suo primo e unico gol con la maglia dell'Inter.

    GABRIEL È TORNATO GABIGOL - Dopo il digiuno forzato in copa Libertadores che ha portato all'eliminazione agli ottavi del Santos, Gabriel Barbosa si è rituffato sul campionato e ha trascinato il Peixe alla vittoria sul Vasco da Gama con una tripletta da attaccante vero. Due gol dal limite, staccandosi dalla marcatura per raccogliere il cross arretrato dei compagni che attaccano il fondo e uno in anticipo sul diretto marcatore in area piccola. Per un Santos che si rilancia nella rincorsa ad un piazzamento in Libertadores che ora dista solo 6 punti.



    FUTURO - Un Gabigol che al Santos sta ritrovando gol, giocate e quella dose di fiducia che aveva perso a Milano. Ma quale sarà il suo futuro? Già in estate le voci su un possibile addio erano circolate con insistenza tanto che il Santos aveva dato a Bryan Ruiz il suo 10. Ufficialmente Gabigol è in prestito al Peixe fino al 31 dicembre 2018 e le parti si siederanno presto attorno a un tavolo per trattare la permanenza.

    LE CIFRE A BILANCIO - Pagato 33,5 milioni di euro dall'Inter a fine agosto 2016 il suo cartellino è già stato ammortato per 13,9 milioni e al 31 dicembre 2018 avrà un costo residuo di 16,8 milioni cifra sotto la quale l'Inter farebbe minusvalenza. Il Santos non ha questa disponibilità economica e quindi il tentativo che sarà fatto sarà quello di prolungare il prestito fino al 30 giugno 2018 quando il costo residuo a bilancio sarà di 13,9 milioni.  Difficile che l'Inter possa andare incontro al Santos senza garantirsi l'obbligo di riscatto e anche la possibilità di una piccola plusvalenza. Servirà un grande lavoro dei dirigenti e degli agenti con Kia Joorabchian sempre pronto a dire la sua. Per ora Gabriel è tornato Gabigol, basterà?

     

    Altre Notizie