Inter, Gagliardini stecca in Nazionale. Le pagelle: 'Litiga col pallone'

10
Prosegue il momento no di Roberto Gagliardini, che anche con la maglia della Nazionale trova qualche difficoltà di troppo in occasione della gara contro la Macedonia. Il centrocampista nerazzurro soffre come del resto tutti i suoi compagni e secondo Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Corriere della Sera e la Repubblica, non la raggiunge la sufficienza in pagella. Gazzetta dello Sport 5,5: “Gaglia costretto a giocare fuori dalla sua portata. Lui e Parolo possono stare insieme soltanto in una mediana a tre, dotata di regista pensante”.
Corriere dello Sport 5: “Esordio dal 1’ litigando spesso con il pallone. Male quando imposta, benino quando deve interdire”.
Corriere della Sera 5: “Vedi Parolo, con l’aggravante di un rapporto litigioso col pallone”.
La Repubblica 5: “Gioca con due punti di sutura al sopracciglio. Sembra il cugino lontano del centrocampista che un anno fa in pochi mesi incantò all’Atalanta e guadagnò l’Inter. Non ne azzecca una, procede a tentoni e a singhiozzi”.
Infatti su De Boer non ho citato Ausilio, è risaputo che l'ha voluto Thohir... come è risaputo che Mancini e Pioli li ha consigliati Ausilio... Pioli ha fatto presente la necessità di un centrocampista, Ausilio ha consigliato Gagliardini, Pioli ha dato il benestare, ed è qui il problema, non si può acquistare un giocatore del genere per 25 milioni... un bravo ds, avrebbe consigliato qualche altro giocatore, non lui, o se proprio avrebbe cercato di prenderlo, ma non a quel prezzo... Dalbert??? Anche Sabatini ha fatto degli errori alla Roma e ne farà anche all'Inter, ma almeno ha portato durante la sua gestione la Roma a lottare per lo scudetto, avendo meno possibilità di quelle che ha avuto Ausilio, dimmi ilmasso Ausilio in 4 anni di sua gestione cosa l'Inter ha ottenuto, quali giocatori ha valorizzato, comincia ad essere obiettivo, al di là delle tue simpatie verso Ausilio... alla fine il bene è l'Inter, non una singola persona...
10