Calciomercato.com

  • Inter: Gagliardini super su Milinkovic. Caratteristiche uniche per Inzaghi, non sarà lui il sacrificato a centrocampo

    Inter: Gagliardini super su Milinkovic. Caratteristiche uniche per Inzaghi, non sarà lui il sacrificato a centrocampo

    • Emanuele Tramacere
    Chi l'avrebbe detto che l'assenza di Hakan Calhanoglu si sarebbe fatta sentire così poco nel centrocampo che l'Inter ha schierato ieri sera contro la Lazio? Merito indubbiamente dei confermatissimi Brozovic e Barella, ma in cui si è inserito con una prestazione super anche Roberto ​Gagliardini, spesso criticato, non sempre apprezzato anche dagli stessi tifosi interisti, ma che nel centrocampo a disposizione di Simone Inzaghi ha caratteristiche uniche. E a gennaio, nonostante l'ipotesi di uno o due possibili operazioni in uscita, non sarà lui il sacrificato.

    SUPER SU MILINKOVIC - Una partita da 7 in pagella, come confermato dal nostro pagellista Pasquale Guarro che ha descritto così la gara dell'ex Atalanta: "La sua partita è un continuo corpo a corpo con Milinkovic-Savic. Riesce a limitare il centrocampista laziale con grande abnegazione". Una gara importantissima in cui è riuscito a limitare quasi del tutto uno dei centrocampisti più pericolosi della Serie A, che all'Inter aveva segnato già 5 gol in carriera, e che con una valutazione di non meno di 80 milioni è oggi uno degli uomini mercato più importanti della squadra di Lotito.

    NON SARA' SACRIFICATO - Come detto nella rosa dell'Inter Gagliardini ha caratteristiche uniche per stazza, fisicità e capacità di interdizione. Va ricorda anche che, nonostante lo scarso utilizzo, è anche il centrocampista nerazzurro con più gol all'attivo. Forse il solo Vecino ha caratteristiche simili, ma proprio per la volontà espressa dall'uruguaiano.di andare via Gagliardini non lascerà l'Inter in questa sessione di mercato. Sarà invece Sensi, eventualmente, l'altro sacrificato insieme a Vecino se il mercato fornirà a Marotta e Ausilio assist importanti per il bilancio. 

    Altre Notizie