Calciomercato.com

  • Inter, Garritano-Pasa: 'Esordio? Grande emozione'

    Inter, Garritano-Pasa: 'Esordio? Grande emozione'

    Compagni di squadra da cinque anni, Luca Garritano e Simone Pasa sono gli ospiti della Prima Serata di Inter Channel, in onda questa sera dalle ore 21.

    Per iniziare, a entrambi, viene chiesto come abbiano viussuto l'esordio con la maglia nerazzurra in prima squadra.

    "E' stata un'emozione bellissima - spiega Garritano -. Sono da 14 anni qui all'Inter, ho iniziato nei Giovanissimi Nazionali per arrivare in Primavera e poi in prima squadra, è stato importante. E' tutto dedicato alla famiglia, il loro affetto mi è mancato tanto. Io mammone? Si, è vero (ndr, sorride)".

    Del suo esordio parla anche Simone Pasa: "E' stata un'emozione forte, poi ho esordito al San Paolo, in uno degli stadi più belli d'Italia. Non ci avrei scommesso neanche due euro sul mio esordio in prima squadra con la maglia dell'Inter, invece il sogno si è avverato. Stare lontano dalla famiglia mi pesa, ma era peggio all'inizio ora va meglio".

    Pasa svela poi che è "Benassi il compagno di squadra con il quale vado più d'accordo", mentre Garritano racconta che "è stato capitan Zanetti colui che mi ha colpito più di tutti".

    "Migliora sempre di più, è un fuoriclasse", è la risposta comune alla richiesta di un giudizio su Mateo Kovacic prima di spiegare con quale atteggiamento affrontino i 90 minuti sul campo. "Cerco sempre di dare il meglio, non faccio caso a chi mi guarda", spiega Garritano. "Per come sono io, e per il ruolo nel quale gioco, l'esagerare o il mettermi troppo in mostra può essere solo pericoloso. Non mi viene da pensare che devo dimostrare qualcosa".

    Altre Notizie