Calciomercato.com

  • Il Siena riscatta Destro, sarà Juve

    Il Siena riscatta Destro, sarà Juve

    L'Incontro tra Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, e Pietro Lo Monaco, uomo mercato del Genoa, sembra non esser servito a molto. C'era tempo fino a mezzanotte per trovare un accordo su Mattia Destro, ma alla fine l'ha spuntata il Siena, che ha riscattato la propria metà del cartellino dell'attaccante. Dietro al Siena si pensa ci sia la Juventus, che avrebbe aiutato dal punto di vista economico la società toscana perché interessata all'attaccante. Se fosse stato il Genoa a riscattare il giocatore, in vantaggio ci sarebbe stata l'Inter, visto i buoni rapporti tra i club.

    20.50 Tra Genoa e Siena ancora non c'è accordo di massima sulle contropartite e sul dettaglio economico. Che dietro al Siena vi sia ancora l'interesse della Juventus? Ieri ha provato a prendere l’altra metà di Destro col Siena. Il Siena ha rifiutato l’offerta di 6 milioni più la metà di El Kaddouri, che ora potrebbe andare al Parma.

    20.02 Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, dopo l'incontro avuto con il Genoa ha parlato con i giornalisti presenti nel centro di Milano: 'E' stata una chiacchierata per valutare un po' di situazioni - ha detto - Preziosi afferma che Destro non c'interessa? Eh eh, può anche essere. Diciamo che mi piace come mi piacciono altri giocatori". E dopo aver detto di non avere rimpianti su Giovinco ("Doveva andare così"), ha ufficializzato di fatto l'arrivo di Silvestre? "Beh, sì, adesso sentirò Zamparini e cercherò di capire come fare". Intanto rimangono a colloquio Capozucca e Zarbano per il Genoa e Branca e Ausilio per l'Inter.

    19.40 Enrico Preziosi è uscito dall'incontro avuto con l'Inter e ha parlato dell'appuntamento avuto oggi: 'E' stato un piacere parlare aver potuto parlare con Moratti, ma non abbiamo discusso di Mattia Destro. Vi posso annunciare che Longo rimarrà all'Inter, Kucka al Genoa. Destro? Non credo rientri nei piani dell'Inter". L'incontro, però, è ancora in corso. L'Inter vorrebbe acquisire la metà del cartellino di Destro, il Genoa è intenzionato a cedere l'intero cartellino.

    18.40 Sviluppi per il futuro di Mattia Destro. Il Genoa ha chiuso in giornata col Siena: 6 milioni e le metà di Cofie e Polenta. Ora è in corso l’incontro tra il Genoa e l’Inter per discutere del futuro di Destro. Preziosi vorrebbe cedere tutto il cartellino dell’attaccante, non solo la metà. Sul tavolo anche altri nomi, si parla di un’operazione complessiva con anche Kucka e Longo coinvolti. A breve sono attese novità, il futuro di Destro si sta decidendo in questo momento… Lo riferisce il giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio.

    Altre Notizie